PreSogni
Tutta stamattina a sognare dell’assegno che avrei dovuto dare oggi, dopo la visita che vado a fare più per Stefano che per me.
Si, perché io la mia casa l’ho quasi trovata.
Quasi perché forse gli autobus che ci passano o il traffico potrebbero rappresentare una minaccia reale… e quindi rende la casa meno appetibile di quello che mi è apparsa.
Te la racconto… così me la ricordo… all’ingresso c’è un piccolo spazio che verrà ampliato al nostro ingresso 😇 e facendo diventare anche la cucina più grande. Quindi ingresso piccolo, cucina e soggiorno subito appena entri grandi finestre e tutto spazio aperto e disponibile alla vista di fuori, che affaccia su un piccolo prato tra case.
Poi dal corridoio si accede alle camere ed al bagno: una cameretta per i ragazzi ed una per la coppia. Il bagno è stato appena rifatto e non lontoccherei neanche, se non forse i sanitari.
Le camere affacciano tutte sulla strada.. le finestre sono a scorrimento e a doppio vetro.
Un bel balconcino completa il tutto.
È piccola e ben distribuita. Somiglia a Clitunno, ma è più grande e più ragionata, come casa.
Ottima impressione anche i propri atri, che l’hanno tenuta curata.
4000 al metro quadro. Non poco, per stare lì, ma contiamo di tirar giù un po di sconto.
Se fossi certa che il traffico non sia una minaccia, farei subito una offerta. Il mio pensiero è al caldo della terrazza condominiale ma anche alla bellissima vista che si gode da lì, ed al cosa ci potrei fare io lassù, su quello spazio non di proprietà, ma che è anche mio…
Ci andrei a vivere?
Sì.
Mi è piaciuta subito e tanto, come Clitunno e come la Casetta Blu. Che ho perso.
Le altre sono tutti palazzoni (anche se di cinque piani) immersi a Roma, con poco verde, senza personalità, tristi, bui. Non so. Sicuramente un pregiudizio. Mi dispiace dover lottare proprio contro Stefano, che ha una visione ben diversa dalla mia, ma lo stesso vale per lui.
Finché ci siamo trovati in questa di casa, non potevamo scegliere e ristrutturarla ci ha consentito di viverla un po di più come la avremmo voluta, ma adesso che possiamo scegliere i nostri gusti si stanno scontrando un po …
Sono stanca.. di cercare, di non trovar, di perdere,..
Quindi oggi vado a vedere Albertina e vediamo che succede…
Effetto uauh? Non credo: dalle foto non si direbbe proprio.
Cerco luce e distanza dai palazzi adiacenti e un po’ di verde verde…

0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page