15.2.23

Svolta epocale

È Successa una cosa strana.

per via della dieta, fino a poco tempo fa, potendo mangiare verdure a volontà, le ho mangiate.

ero costantemente, o almeno prevalentemente, concentrata sul che cosa mangiare, quanto, quanto.e poi sono diventata stitica.

e così ho iniziato il cosiddetto wash app e cioè mangiare meno fibre per forza.

quindi ho dovuto scegliere tra sentirmi piena e le emorroidi.

io ho scelto di non avere le emorroidi, ho scelto di poter fare la cacca senza soffrire.

questa forza, maggiore e più forte di quella del sentirmi piena a tavola, mi ha dato una spinta diversa al mio rapporto con il cibo.

mentre prima pensavo spessissimo A che cosa avrei mangiato, e mi portava a preparare uno o più pietanze per potermi saziare, adesso, sapendo che posso mangiare soltanto una semplice porzione di fibre, ho smesso di pensarci.

ho smesso di pensare al cibo.

e così mi sono anche accorta di quanto tempo io passassi a pensare al cibo ed a cosa avrei mangiato.

Adesso Resta da capire che cosa ci farò con questo tempo in più.

se lo voglio.

resta il problema di base di fondo e cioè che uso ancora il cibo come valvola di sfogo quando vuoi ho qualcosa che non va.

quando sono annoiata frustrata arrabbiata, anziché sentire le emozioni e agire sulla spinta delle emozioni, mangio e non sento più niente.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page