21.7.11

"Ripresa"

Nonostante i notevoli casini in cui
mi sto ficcando e/o da cui sono uscita,
riprendo la mia missione:
diventare consapevole.

Il libro "Nati per vincere" infatti
dice "individuare in "compito",
ma non ti dice quanto sia difficile individuare
il compito.

Ho provato a fermarmi prima di parlare
ma non riesco a fermarmi...

Ho provato a pensare prima di parlare, cioè ho provato a pensare
alla frase che stavo per dire, ma sono troppe veloce...

quindi il mio problema è la mia estrema velocità.
quindi la soluzione va cercata nel rallentare,
di sicuro...

però ultimamente, quando dico una frase abbastanza lunga
riesco a rallentarmi ed a sentire... ad entrare...
ed a sentire che c'e' qualcosa dentro di me che mi spinge a reagire..
e che non va bene... e cambio le cose da dire...

Quindi sto già migliorando... :)

Stamattina ho individuato un nuovo compito di prova:
quando gli altri parlano, ascoltare in silenzio.
e non pensare a cosa dire poi io o non pensare
a cosa dire in risposta...

Ascoltare e basta.
senza interrompere.

Ascoltare e basta.

Vediamo se ce la faccio.
e se me ne ricordo.

:)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page