17.5.15

Uncure

E' proprio un periodo di merda.
Finalmente, stamattina, mi sono resa conto di trovarmi in un periodo di
"non cura di me": non a caso ho preso peso, ho i capelli lunghi e
non scrivo il diario ...

Ho preso peso, nonostante vada in piscina.
Ho i capelli lunghi, ma i colpi di sole sono fatti.
Non scrivo sul diario, ma i miei pensieri li vedo bene e
lasciano il tempo che trovano.

Quello che mi stupisce però è che mi vedo più brutta che mai.
La mattina mi infastidisce che ci sia qualcuno che possa vedermi.
Mi ritrovo "curva" per non far vedere la pancia.
All'improvviso, a causa della piscina o dei jeans, tutta cellulite sulle gambe.

Devo decidere dove fare il tirocinio. Anche se lo "sport" resta un grande sogno.
Devo decidere cosa fare della mia vita con S. Ammesso che ci sia una vita con S.

Un po' di autostima c'è, ma è bassissima.
e la mia autoefficacia non è affatto sufficiente a supportare
il resto della mia vita.

Non mi piace il mio viso.
Non mi piaccio più, per niente proprio. Anche se non so esattamente come sono fatta
e quello che vedo "da lontano" non mi dispiace, ma senza mettermi lì a guardare bene.

Uffa.

come si fa a far crescere l'autostima, in modo concreto e non fittizio?

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page