17.9.23

Apro la porta

Devo dire che mi sta accadendo una cosa che trovo strabiliante.

È come se io stessi approfittando del ritorno dei miei fantasmi e dei miei demoni per osservare come mi comporto, per osservare come tendo immediatamente alla lotta o alla fuga o all'evitamento E a scegliere di aprire la porta a qualsiasi cosa si presenti: tanto sono solo parole e immagini. 

La forma dei nostri pensieri, che per quanto brutti, è del tutto innocua. più che mai sto scoprendo quanto sia più il pensiero che siano brutti a renderli tali, quanto invece quello Che sono realmente. e cioè solo parole e immagini.

inoltre, sta accadendo una cosa bellissima: quando apro la porta e gli do il benvenuto e gli dico "va bene: adesso venite! Benvenuti!" ...vediamo che succede, dal fondo della porta, che nel buio è nero, mi pare che non emerga proprio niente e questo mi lascia sorpresa, se non allibita, piacevolmente ovvio.

Sebbene certe situazioni mi rendano molto triste, ovviamente non le situazioni ma come le vivo, ciò non toglie che le emozioni in risposta siano molto forti.

sento un forte desiderio di potermi appoggiare a qualcuno, senza sapere a chi, se non a te.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page