29.8.05

" Mi sono vista "

L'altra sera, mentre urlavo i miei no,
mentre sentivo una grande energia sprigionarsi da dentro di me,
mi sono vista.

In realtà, me ne sono accorta dopo che
"quella" ero io.
Cioè che io sono anche così.

No. NO.
Per me quella ero proprio io.
O almeno secondo me quella potrei essere io.
Solo che non me lo concecdo quasi mai.

E così, mentre circa un mese fa,
ho riconosciuto la mia dolcezza,
qualche giorno fa ho riconosciuto
la mia "aggressività".
Il mio odio.

E non mi ha affatto spaventata.

Anzi: mi piace quello che ho visto.
In entrambi i casi.

Io credo di stare imparando,
lentamente, ad accettare
come sono.

Io credo che
finalmente
le cose per me stiano cambiando.

Accetto le mie rigidità,
ma sono anche più flessibile,
meno attenta,
meno pronta,
meno controllante.

E sto uscendo anche da me.
Sono un po' meno centrata
su di me.

Realmente.

Perchè me ne sono accorta:
mi sono accorta che sono meno centrata
su di me.

Sto cambiando.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page