31.8.05

"Vecchi sogni, nuove realtà"

Non lo so e vorrei pensarci.
Ma lavoro in una università, con una facoltà
di psicologia w w w. u n i e r . i t
e ... perchè no???

Ricordo bene che, prima di iniziare economia e commercio
avevo la tentazione di fare Psicologia, ma dopo aver letto
Freud e L'interpretazione dei sogni, decisi di aver soddisfatto
la mia curiosità e mi iscrissi a Economia e commercio.

Oggi, dopo aver letto almeno 50 libri di psicologia,
più o meno divulgativi, penso che SE:
  • mi accordassero la borsa di studi (con redditi
    al minimo come i miei sarebbe quasi probabile)
  • se accettassi di fare solo 1 part time
  • se accettassi di far venire una studentessa (magari
    appartenente al mio stesso corso di laurea)
    o la mia amica P a casa mia e così recuperare qualche quattrino;
  • se tornasi nella forma mentis di tornare studentessa
    e di fare esami
  • potrei frequentare di mattina e lavorare il pomeriggio
    e studiare come faccio adesso sui mezzi o di sera.

potrei diventare una psicologa clinica.

Una volta laureata, tra 5 anni, e fatto l'esame di stato,
potrei praticare la psicoterapia in modo indipendente
per mezza giornata e fare il part time per l'altra metà.

A 40 anni inizierei una nuova vita. Ma sulle basi della
vita precedente che mi piace tanto e comunnque...

Perchè giusto pochi giorni fa mi sembra che facendo
questi lavori, io stia per raggiungere il sogno
della mia vita: lavorare nel marketing e nella
comunicazione d'impresa... ^__^

E se accettano la mia domanda di borsa di studio
e se potessi studiare gratis, credo proprio che dire di no,
poi,
sarebbe alquanto difficile...

Qui si parla di circa 4.500 euro all'anno...
20.000 euro per l'intero corso di laurea,
ammesso che finisca in tempo...

Non lo so... ma intanto potrei fare il test di ingresso
e chiedere la borsa di studi...e poi decidere con il risultato in mano, no?

Prima ancora dovrei sapere se mi tengono qui
almeno per il part time...

okok...con calma... calma&sanguefreddo!

^__^

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page