1.9.05

"Trottola"

Ieri ho iniziato la cura e,
ti giuro, mi sembra stia già meglio.
E questo mi dà grande sollievo!

Ieri mattina, ero in un bar, a fare colazione,
con Trottola chiusa nella gabbia, tremante.

Una signora si mette lì, di punta,
e la guarda.
La guarda.

Io sono abituata a tanta curiositàò,
perchè nessuno capisce subito che è un conosglio.
Molti non la riconoscono come tale.

Ieri uno mi ha detto:
"ma è roba nostra"
intendendo se fosse italiana o estera.
E quando gli ho detto che è italiana si è complimentato...

Insomma, la signora del bar, ad un certo, mi guarda.
La guardo.
e lei, occhi neglio occhi, mi dice, esterrefatta e meravigliata:
"E' bellissima!"

SEmbrava davevro fosse per lei
...come una regina...

Effettivamente, a ben guardarla, Trottola,
a volte, spesso anche, ha attegiamentio
da regina...

E così, ieri sera, me la guardavo,
la mia regina...

CHissà perchè la vedo così...

Il fatto è che non ci credo nemmeno tanto
a chi mi dice che è bellissima,
perchè io la vedo: Trottola non è bellissima.
E' curioso il suo musetto, ma sembra, a volte, una capra...

E invece ieri, quella signora, mi ha convinta...

E chissà perchè ho pensato ad una Regina:
quel suo collare di pelo sotto al mento,
la fa assomigliare alla regina elisabetta.

E poi, a ben pensarci, tra un'orecchio e l'altro,
i conigli arieta hanno
la cosiddetta "corona"...

;)

Insomma... La guardo bene, la mia Trottola...
e per me adesso è davvero bella...

Ho meno dubbi sulla sua bellezza...

Anche su altri, ho meno dubbi.

Prima mi sembravano belli a volte, e brutti altre.

Adesso non sono mi sembrano belli,
ma anche troppo belli!
E mi piacciono troppo...

Cose folli!

^__^

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page