14.5.06

"...o Delirio?"

L?ho sognato.
STanotte.

Ho sognato che mi mandava un sms
in cui mi diceva "tutto questo era vero
o solo un delirio?"

E io non sapevo cosa fare.

temevo che il suo fosse solo un tranello
tesomi da lui per indurmi a rispondergli
e darghli modo di mettere
in atto la sua denuncia.

E così non gli ho risposto.

Sono iniziate le elucubrazioni
di chi si aspetta che l'altro faccia
sempre i soliti giochetti...

Lui me ne tirava a miliardi di giochetti.
Di prove.
E nel sogno me ne ha fatte tante...

Ad un certo punto vedo che
torna a girarmi
intorno
ma senza avvicinarsi "nel modo"
giusto e lasciando cos'ì a me l'iniziativa
di avvixcinarlo.

E lo guardavo, con quei suoi capelli
castani lucidi e bellissimi,
attendermi "al varco"...

Ad un certo punto
gliene ho fatto io
uno dei miei giochetti.

Gli ho offerto di venire ad iscriversi
al nostro corso di storia,
all'università per cui lavoro.
L?avrei avuto vicino.
Non mi sarei sbilanciata
più di tanto, perchè il mio era stato
lavoro.

E lui mi stava intorno.

MI sono svegliata
con l'imnmagine di lui
ancora così presente
nei miei ricordi.

Mentre correvo
ho sentito la nuova canzone
di Raf "Dimentica",
di cui ti incollo un pezzo
del testo.

Ascontandola,
ho pianto.

"Dimentica"

Luoghi inviolabili della memoria.
Soltanto gli orli un po’ sfocati ma
così indissolubili e così troppo intensi
da dirsi.
dimentica quello che è stato
comunque non ritornerà
dimentica le mie parole
se puoi perdonaci
non sempre c’è un lieto fine
dimentica l’amore
forse anche il dolore passerà
dimentica le cose belle
e tutto il male
sai
di colpo
sparirà
ovunque io sarò
comunque mi resterà qualcosa di te
forse attimi ma eterni
dimentica tutti quei giorni
perché l’amore è fisico
gli addio e i ritorni
era una storia che viveva in bilico
un sentimento così forte
che spesso passa il limite
non vuoi lasciarlo andare
perché in fondo sai
che non ti lascerà
dimentica il dolore
forse l’amore ti ripagherà
dimentica tu
fallo per me
che ancora non so dimenticare te
dimentica perché io ancora non so
dimenticare dimenticare..

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page