2.10.08

"A Napoli"

A via Diocleziano 192
a Napoli, vicino alla fermata della metropolitana
di Cavalleggeri d'Aosta, c'e'
un parrucchiere.

Oggi, alle 17 ho bussato
(orario di apertura fino alle 15)
e mi hanno aperto.

Con la mia solita prepotenza ho chiesto un favore.
Senza neanche bagnare i capelli
volevo che mi si desse una aggiustata ai capelli.
(una accorciata al codino che avevo di dietro).
Non volevo altro che il taglio.

E' stato d'accordo, anche se
mi ha avvisata che senza bagnarli/lavarli
avrei corso un rischio... che ho corso..

S'e' messo lì e in cinque minuti
mi ha aggiustato il taglio. La solita
bravura dei parrucchieri-uomo!

Sono andata per pagare, almeno il taglio,
sicura che avrebbe voluto i soldi
e invece mi ha detto "nnnient!"...

"Maccome!!" ho detto.. "almeno il taglio!"
E lui "mannpzz..." cioè "ma non posso"...
e ha proseguito "la prossima volta che venite mi offrite un caffè!"

Ho chiarito che difficilmente sarei ricapitata in zona...
ma non ha voluto nulla... un signore dal sorriso dolcissimo
che è diventato rosso assieme a me per l'imbarazzo di quel momento...

Accade solo a Napoli.... :)

Credo gli manderò una cartolina da Roma...
ringraziandolo per il pensiero gentile!!!

Ancora sorrido per la cortesia ... :)

7 Commenti:

Alle giovedì, 02 ottobre, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma dai bellissimo wowowowowow
siamo tutti con te e' cosi eccitante

voglio conoscere Bf help

Serg. Hal(r)tman

 
Alle giovedì, 02 ottobre, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

E non dimenticare il caffè alla nocciola... favoloso a Napoli!
Luna

 
Alle venerdì, 03 ottobre, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tutti in via dioclezianooooooooo!!!!
Viva i parrucchieri!!
Vabbè dai.. secondo me l'hai ripagato in pidocchi, nn t crucciar..


Bf
curiosa di sapere come conoscere il sergente.

 
Alle venerdì, 03 ottobre, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

nulla di piu' facile se usi msn

Serg. Hal(r)tman

 
Alle venerdì, 03 ottobre, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

Oh si che lo uso.. mi faccia avere il suo gaio contatto dunque

Bf

 
Alle venerdì, 03 ottobre, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

puo' essere solo che hartman2008@hotmail.it o gentile pulzella

Serg. Hal(r)tman

 
Alle martedì, 04 novembre, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

....che bello quando nasce un amore...

u.t.p.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page