12.11.11

"Ragioni e torti"

Quando l'altra sera siamo state insieme,
anche se poche, eravamo buone...

Giusto lasciar andare,
giusto scendere dalla mia cattedra,
non me ne ero accorta di esserci salita...
giusto smettere di fargli da mamma e da maestra,
che tanto non serve e a lui non piace
(me lo ha anche detto varie volte).

Lasciargli fare quello che
vuole ...
Fargli mangiare quello che vuole.
ok.
difficile, ma lascio andare...

Solo quando pretende di adottare
le sue tattiche con i miei gatti
mi impongo.
e glielo devo far capire.
in 100 modi
finchè non capisce.

perchè oggi ha fatto una cosa
che gli avevo già chiesto di non fare e l'ha rifatta.
poi l'ha rifatta.
e allora gliel'ho proprio detto:
"perchè vuoi farmi arrabbiare?"

Io non credo che questa cosa,
cioè convivere io, S, i gatti
ed il pappagallo,
sia possibile.

Oggi ne ho preso consapevolezza.

Che si fa?

:/

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page