20.5.02

“ Amo viaggiare”

Questa frase la sento continuamente.
Questa frase la leggo continuamente.

Questa frase la odio continuamente!

Ma CHI possa spiegarmi “ cosa voglia dire “ quel “amo viaggiare “ ancora non l’ho trovato.

Come ALTRETTANTO RARAMENTE ho trovato chi mi abbia detto “Preferisco l’Italia!”…

Amico mio…

Io, in 33 anni di vita, solo una volta ho superato i confini della nazione in cui vivo.

Non ne sono orgogliosa, certo, se non altro perche’ solo conoscendo le altre culture poi
si diventa tolleranti e si comprendono le differenze tra noi ed altri,
anche se la mia educazione mi ha insegnatao ad esserlo comunque.

Ma almeno di una cosa sono sicura:

L’Italia e’ un paese bellissimo e va visitato, viaggiato, TUTTO, da nord a sud, da est ad ovest!!!

Ed a tutti quelli che mi dicono
“ Andiamo a New York ? “
io rispondo
“ ed a vedere che?”

Non credi che le bellezze naturali, storiche ed artistiche dell’Italia
possano occupare IL VIAGGIO DI UN’INTERA VITA???

E’ vero che andare via, lontano, mi spaventerebbe un po’.
E’ vero che l’idea di affrontare 12 ore di aereo mi terrorizza.

Ma è anche vero che ho visto Firenze, ho visto Nemi, ho visto Bologna
ed ho visto tante altre città e paesi di questa nostra terra e chissà quante altre
COSE NOSTRE non ho ancora visto e non sarà la paura
di sentirmi giudicata come “provinciale “ a fermarmi.

Sogno di vedere Ferrara; sogno di vedere Verona; sogno di entrare nel Colosseo…
Ed il sogno può diventare realtà…

E poi UN INVITO a tutti quelli che disprezzano l’Italia io dico:

Andatevene!

Se non vi piace stare quì, perche’ siamo un paese schifoso,
governato male e con gente schifosa…ANDATEVENE!!!

Rimaniamo NOI, quì, e speriamo che tutti quelli che invece quì ci vengono,
per rimanerci, capiscano presto che l’Italia e’ una delle nazioni più RICCHE del mondo!!!

Buon Viaggio, a chi viene ed a chi va!
Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page