22.4.03

" 25°; 26 e 27 Aprile..."

Beh... ho passato una bellissima Pasquetta...
Ho camminato, ininterrottamente, dalle 11 alle 16...
Roma, Roma, Roma...

A parte quella "pseudo sfilata" di "romani" davanti al Colosseo...
tutto il resto della giornata è stato veramente bello...

Finalmente sono potuta entrare nel palazzo che impera su
Piazza Venezia...il Vittoriano, ieri aperto al pubblico
e gratuito, ma non il museo, ma proprio il palazzone bianco,
con quelle statuone che ci sono... é tutto "grosso e grande...
e ti senti piccola e schiacciata da quella grandezza, da quella
possenza... ma è bellissimo uscire fuori, sulle terrazze e
vedere tutta Roma...

E poi sono andata a vedere la mostra degli Iper Realisti,
al Chiostro del Bramante...
Il Chiostro del Bramante è bello, Bello...
Il choistro ospita la mostra: per 8€ vedi un'infinità di quadri...
sì, ma non lo so...
... Se ci vai, fammi sapere se ti è piaciuta..
Anzi... farò presto un blog sul cio' che io intendo per Arte...


Poi voglio, devo, assolutamente, avvisarti di due cose:

1) ho visto, ieri sera, " La venticinquesima ora"
di Spike Lee.
Un grande Edward Norton.

MI è piaciuto molto...E non ti dico altro... :)

2 ) il 26 e 27 aprile 2003
a Velletri ( RM ) si terrà la Sagra del Carciofo alla Matticella.

E' un' antica tradizione velletrana per cui il carciofo,
condito all'interno con olio, mentuccia e aglio, viene immerso,
senza gambo, e fino ad un certo punto, nella brace fatta di
matticelle ( le potature delle viti, che bruciano molto lentamente! ) .

Per il carciofo è...lamortesua!!! ...come si dice a Roma...
Il carciofo, cioè, cotto in questo modo, dà il massimo di se...


Quindi... io ci andrò...e tu?

:)))

Buon rientro!
Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page