21.3.06

"Guidare"

Ieri sera
sono andata a cena
da una mia amica.

AD un certo punto
ho girato
ed ho "usato"
il volante
come lo maneggia
mio fratello F.

Mi piacciono da morire
le mani degli uomini
quando guidano.

Mi dà un'idea di forza
e di rassicurazione.

Vedere me stessa
maneggiare
il mio volante
mi ha dato
un'improvvisa
consapevolezza:
adoro guidare.

Che sia la mia Panda,
o qualsiasio altra macchina
è una di quelle cose
che faccio sempre volentieri,
anche se nel traffico
mi spazientisco.

Mi piace controllare
che per strada vada tutto bene.
Mi piace scalare le marce.
Mi piace sentire la velocità
in base al mio senso di sicurezza.
Mi piace tenmtare nuove strade.
Mi piace ricordare quelle appena fatte.

Mi piace guidare,
perchè mi sento
padrona.

Non so se riesco
a scrivere quella sensazione.

E' come se
in quel frangente
avessi tutto sotto
controllo,
anche se, so bene,
è una pia illusione.

Fichissimo!!!

^___^

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page