2.8.06

"Ustica"

certo è bellissima.

Impareggiabile,
imparagonabile,
inaccessibile,
ostica,
ustica.

Scogli in mare, sassi sulla spiaggia.
Servono scarpette per scogli e ricci,
maschera per le meduse e per lo spettacolo subacqueo,
tubo per poter guardare bene.

E' ostica Ustica.

Non hai un momento di pace e di relax,
perchè devi vigilare continuamente,
per non farti male.

Ma guardando certi spettacoli
mi veniva da piangere.
Ti giuro.

E gli ultimi due giorni mare mosso.
E lo spettacolo si amplifica.

perchè vedi il paradiso,
ma ti rendi conto
di quanta fatica occorra fare
per conquistarlo.

E non è mai tuo.

Il secondo giorno che ero lì,
mi ha pizzicata una medusetta.
Mi ha lasciato l'impronta dei suoi due
tentacoli sul polso sinistro.

Un bruciore forte e immediatamente scacciato,
ma mi ha colpita. Mi ha colpita come
il mio corpo, il mio polso, abbia immediatamente
reagiyto a quell'insulto di quel piccolo animale
che si stava solo difendemdo.

Ho visto il polso gonfiarsi
e subito è apparsa la traccia dei due tentacoli.

Si vedono ancora adesso
i due tentacoli.
E sono bellissimi.

Ho paura che tra qualche giorno non si vedranno più e non voglio che ciò accada.
Ho paura che sparisca, questa traccia.
Mi viene da piangere alla sensazione che provo.

E non riesco a capire perchè.

Ma non puoi capire il senso di potenza
che ho provato
nel vedere come
il mio corpo reagiva
bene e velocmente per
contrattaccare la medusa.

Ho questi due segni, sul polso.
Sembrano tigrati,
rosa di fondo con macchie più scure, quasi maculate, rosso bordeaux.

Un graffio doppia.
Che ho qui.
con me.

Una sensazione di potenza,
di onnipotenza.

Che temo mi lasci.

E così ho pensato di farmeli tatuare.

E renderli indelebili.

Ma non credo arriverò a tanto.

Li ho fotografati.
Diverse volte.

Li guardo e mi beo
di cotanta bellezza.
Non so.

Non so.

ustica è bellissima.

Indescrivibile.

(Uomini papabili 1. troppo fuori di testa).

M.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page