2.9.06

"Finalmente"

Ieri sono andata dal mio nuovo psicologo.

Ebbene.

Mi sono seduta e
non avevo niente da dire.

Nel senso che
non mi ero preparata
la lezioncina,
come dice lui.

ne abbiamo parlato
e per lui questa sì
che è una grande novità!

ottimo.

La cosa mi preoccupava,
perchè pensavo che avrei sprecato
il tempo di tutti e due
ed avrei buttato il mio denaro.

Così non è stato.

L a seduta è stata a dir poco
proficua.

Mitico.

All'uscita, ho aspettato
che mi venissero a prendere
e così l'ho visto.
Lui.
Fuori da quellì'appartamento in cui lo vedo sempre.
E mi è sembrato anche più "reale".

vero.

La cosa ancora più bella è stata
che quando abbiamo fatto gli
esercizi di respirazione
ero così rilassata che ho "ricordato"
i ricordi legati a certi pensieri
"automatici" che faccio.

Come per esempio perchè non mi
piace tenere la bocca aperta.
I miei genitori, su questo, mi hanno
fatto una specie di lavaggio del cervello...
Una cosa incredibile...

Insomma: sono strasoddisfatta del
mio nuovo psicologo.

Soddisfatta perchè o ho un gran culo,
o perchè mi affido facilmente
(cosa che non è in genere da me).

Un gran culo perchè lo psicologo,
seconsìdo me, al massimo può farti
domande.

Tutte le altre affermazioni che fa
sono uno sbaglio per il paziente,
che da solo deve trovare "la" strada.

Di questo sono fermamente convinta.

Uno psicologo brava
non dice, ma ti aiuta a dire.
Non ti dice la strada
ma ti aiuta a trovarla.

Come dovrebbe essere un buon genitore:
"ti aiuta a diventare indipendente".

E poi con in fatto che lo pago
non mi sento in colpa, per esemopio,
per uil fattoi che resta in ufficio fino alle 20.
Lo opago e lui ha accettato.
Così.
Facile.

Sto leggendo, infine,
"Come diventare un Buddah" in 5 settimane".

Ne riaparliamo tra 5 settimane...

^___^

1 Commenti:

Alle domenica, 03 settembre, 2006 , Anonymous Anonimo ha detto...

Da queste parti son 'tornati' i commenti. Bene!
Felice di ritrovarti e di trovarti determinata (le ferie hanno fatto bene, si vede). Un bacio grande
Francesca

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page