24.8.06

"Falsi miti"

Vorrei sfatare il mito per cui io parlo sempre.

Non è vero.

Vorrei sfatare anche il mito per cui io sono una che si fa 3000 pippe mentali, come se pensassi tanto.

Non è vero.

Infine vorrei sgfatare il mito per cui "sto bene".

Io non parlo sempre.
Io parlo solo gli altri stanno zitti, perchè non "sopporto" il silenzio.
Oppure parlo, ma faccio parlare, facendo domande.
Io odio parlare e chi mi conosce da almeno 3 minuti lo sa perchè glielo dico io stessa.

Io non penso tanto affatto.
Io non penso nemmeno prima di parlare.
Infatti spesso faccio gaffe.
E per questo non dico bugie: perchè dovrei fermarmi e pensare, pruima di parlare e non è cosa che faccio abitualmente.
Io penso solo, forse, quando scrivo.
E siccome ho deciso di scrivere di meno e parlare di più,
ecco che anche questio mito cadrà.

Peraltro, ultimamente sto migliorando.
Parlo meno a sproposito, mi freno, rifletto prima di parlare.
E cerco di fermarmi di più per pensare.

E non sto bene.
Non sto affatto bene.
Sono ancora "ancorata" a vecchi problemi,
vecchi sempre nuovi.
Problemi da cui non riesco ad uscire.
Forse non voglio uscirne.

Ma perchè forzare questa "cicatrizzazione"?

Il tempo lenisce ogni ferita...

Voglio darmi tempo.

Voglio tempo per me.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page