27.5.07

"L'esercizio della volontà"

Ai bambini viene insegnato ad essere volitivi.
Alle bambine viene insegnato il senso del dovere.

Tutto qui.

mentre noi donnine siamo tutte prese dal fare quello che dobbiamo,
i maschietti fanno quello che vogliono.

Noi dobbiamo reimparare a volere.

Dobbiamo imparare a capire cosa vogliamo
davvero, a prescindere da cosa dobbiamo.
Dobbiamo capire cosa ci siamo negate,
in nome della volitività degli altri
ed in nome della pacifica convivenza.

Dobbiamo imparare, poi, a chiedere. osare.
cho "o-sa" ... sa e ottiene.

Dobbiamo imparere a parlare
perchè mai nessuno ci ha chiesto
cos'e' che vogliamo e quando
l'abbiamo detto siamo state puntie.
tacciate di egoismo, abbandonate.
Oppure, quando incontriamo qualcuno che
ci chiede cosa vogliamo, non ci sembra vero
e preferioamo il silenzio... hai visto mai?!!!

Stamattina ho buttato la bilancia.
Errore.
La ricomprerò.
Più bella.

prima o poi, ricomprerò anche la televisione,
ma per adesso va bene così. preferisco internet.

ieri ho comprato
"la dieta paradossale".
Fichissimo.

Ieri ho scoperto la magata di You tube:
sto vedendo tutti i video delle canzoni che mi piaccioni di più.
Fichissimo. Ieri Cristina Aguilera, Justin Timberlake, Robin Ticke,
oggi Madonna, Robin williams, queen, e tanti altri....

Ho fatto bene a mettere internet! :)

Sono andata a vedere
"Notturno bus".
Uhm.

Allenare la volontà
e gestire i conflitti tra le volontà
tra persone diverse e le volontà diverse esistenti in me.

In questo momento, ad esempio, c'e' un conflitto in me:
da una parte voglio lavorare, perchè voglio
i soldi per andarci in vacanza e poi perchè voglio rispettare un
impegno che ho preso tempo fa, ma ho anche tanta paura di fallire.
Dall'altra voglio finire di leggere il libro iniziato ieri, ma voglio
anche vedermi un film d'amore e andare a vedere
"quattro minuti" al Nuovo sacher. Oppure potrei vedermi
"Quale amore" (che è una storia d'amore) in dvd con Pasotti,
che non so se è uscito in dvd in affitto.

Che faccio?

^___^

1 Commenti:

Alle lunedì, 28 maggio, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

su you tube c'è un video che adoro:
http://video.google.it/videoplay?docid=-9011152483978041743&hl=it

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page