26.5.07

"Lettura"

Se hai letto "Caos calmo"
allora conosci Sandro Veronesi.

Quel libro, letto la scorsa estate,
mi piacque.
A parte qualche momento poco felice,
il libro è visivo, avvincente, forte, tenero.

Così, a perugia, quando ho visto la nuova copertina
del suo nuovo libro, l'ho comprato.

"Brucia troia" (ediz. Bompiani).

Sai che ero alla ricerca di un buon libro
da leggere.
Avrei preferito un bel romanzo,
una struggente storia d'amore,
e quando ho letto la trama
ho pensato:
"Uhm ... vediamo un po'..."

però l'ho appena finito
e confermo che è un bel libro.

Forte.
Visivo.
Cattivo.

Somiglia, ci riflettevo ieri sera,
un po' allo stile-baricco...

Ma nella cattiveria, nella ferocia,
nella disperazione se ne distacca...

Quindi voto: 7+.

Direi anche 8-

E adesso me ne vo in libreria..
a cercare qualche altro tesoro...

nb: stanca di aspettare, ho mandato
una email al tipo dell'altra sera,
quello del baciomancato. Gli ho scritto
che mi pioacerebbe vederlo. oggi o domani.
Vediamo che succede.
Se sfugge, allora lo lascio perdere del tutto.
Lavoro e basta. Non corro appresso a chi non dimostra di volermi.
Eccheccazzo.

=___="

1 Commenti:

Alle sabato, 26 maggio, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

per i libri: se ti va di fare un giro a "casa mia", proprio un paio di giorni fa ho pubblicato l'elenco dei libri che ho letto negli ultimi mesi... chissà, magari trovi qualche spunto! Buon weekend, baci

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page