25.6.07

"Teoria e pratica"

Cos'e' un CPM lo so, ma non lo saprei calcolare. O forse sì, ma di sicuro sbagliando.
Cos'e' un Click trought lo so, ma non lo saprei calcolare. O forse sì, ma di sicuro sbagliando.
Cos'e' una campagna pay per click lo so, ma non la saprei impostare. O forse sì, ma di sicuro sbagliando.
Cos'e' una campagna adv lo potrei anche sapere, ma chi l'ha mai chiesta?

Come si ottimizza una pagina per i motori di ricerca lo so fare, ma l'ho mai fatto davvero?

No.

Così è capitato che una ragazza in classe sabato scorso mi abbia chiesto come si registra una pagina web sui motori di ricerca e non sapessi da dove iniziare. Per fortuna, ma anche grazie alla mia sana curiosità ed anche grazie al fatto che l'avevo fatto tempo fa per il mio blog, ho trovato i due link (sia su Google che su Yahoo)...

Così come stasera, il mio ex mi abbia chiesto di riscrivere alcune pagine di un sito e non ricordassi se il tag keywords andasse prima o dopo il tag title.

E' tutto normale.

Non l'ho mai fatto, ne' come "operaia", ne' come "capo". Ma solo come docente.

Ciò non toglie che i motori di ricerca mi stanno dando una grande soddisfazione.

leggono e premiano soprattutto i siti con contenuti buoni.

E mi batterò fino alla fine affinchè ciò diventi una conditio sine qua non.

Oggi è venuta una venditrice di una società sedicente "posizionamento sui motori" e faceva ridere lei, povera chicca (so cosa vuol dire vendere senza sapere un cazzo di ciò che vendi) ... ma quando il mio capo mi ha detto "ma voi fate campagni di web adv e lei si capiva che non sapeva di cosa parlassi..." io ho pensato: perchè? io lo so?

Quindi mi sento un po' in imbarazzo. Bisogna che di questa cosa ne parli tanto con il mio capo che con il mio collega.

Ho bisogno di poter dire co estrema franchezza che la teoria la so ma non la pratica.
Ho bisogno di dire che la pratica la farei io, ma che ho bisogno di tempo per studiare.
Ho bisogno di dire che ho paura di fare figure di merda, ma che voglio studiare.

Ho bisogno di cescere e questo potrebbe essere il momento adatto, ma se non esco dalla mia paura di fare fuigfure di merda, me ne starò per sempre nel mio angolino a fare "bastian contrario" e basta...

ecco.

2 Commenti:

Alle martedì, 26 giugno, 2007 , Blogger metallicafisica ha detto...

ci vuole molta pratica per essere pratici... io ci sono termini che non saprò mai, ma pazienza. Se qualcuno mi chiede spiegazioni parlo d'altro:)******

 
Alle martedì, 03 luglio, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

bene ottimo se ti chiedono che ora e' digli e' domenica

farai un bellissima figura

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page