9.8.07

"Chiusa per ferie"

Ci ho pensato.
La mia vocina mi diceva di non farlo venire.

e così gli ho mandato un sms, al mio amico T
di merano, dicendogli che come amico sì,
ma non altro e quindi di non venire a roma.

Nessuna risposta.

Gliel'ho rimandato,
perchè aspettavo almeno conferma di ricevuta.

Mi ha risposto e mi fa:
vengo lo stesso, come concordato,
ma come amico.

mavveramentenò... però
così va sicuramente meglio.

Se ci prova
gli meno.

Mi accorgo di certe
mie reazioni e non mi va
di non ascoltarle.

E poi c'e' in me
una grande ferita.
Una grande ferita
che mi fa tanto tanto male.

Non solo penso ancora a lui,
ma mi sembra di non volere nessuno proprio.

Sono stanca di non piacere.
Di ricevere rifiuti.

Mi fa troppo male.

E così preferisco non incontrare più
nessuno, uscire meno.
Perchè sono stanca di non piacere.

Chiusa io, chiusa la mia me
per ferie. Ferie da ferite, da dolori.

evvaffanculo.

Qui i consigli si potrebbero sprecare.
Le cose che potrei e potresti dirmi potrebbero
essere miliardi.

No.

Silenzio.

Facciamo parlare solo il mio dolore.

Non penso affatto di fare una cosa sbagliata.

2 Commenti:

Alle venerdì, 10 agosto, 2007 , Blogger Margherita ha detto...

Ciao!!!
Grazie x i complimenti...
Ognuno ha i suoi argomenti...
Io sn 1 po' pikkola...
cmq skrivere mi diverte...
Sicuramente è meglio d fare matematica!!!
Ankora Complimenti x il Blog...

Ciaooooooooo!!!

 
Alle venerdì, 10 agosto, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Margherita,

la ferita che avverti dentro di te l'abbiamo tutti: e' la ferita del peccato originale.

Vorremmo far questo e quello e non riuscirci mai: siamo "mancanti" sempre di qualcosa.

E riconoscerci cosi' fatti, cosi' "mendicanti" dell'Amore di Colui che ci fa apre alla preghiera cioe' a domandare che il Mistero si sveli a noi.

"Cristo mendicante del cuore dell'uomo e l'uomo mendicante di Cristo" disse don Giussani.

Quindi non preoccuparti ma la tua condizione e' segno che il tuo cuore e' vivo e vegeto e desidera ardentemente il bello, il vero, il giusto, la felicita'.

Buone vacanze!
R.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page