2.8.07

"Solo questo!"

oggi un papà
una mamma
ed il figlio
sono venuti in ateneo
per conoscermi,
per vedere l'ateneo.
Per vedere la camera
che gli ho trovato.

Il padre l'ho conquistato.
La madre pure,
quando mi ha confidato che
sbagliando
il figlio non sa cucinarsi
nemmeno il caffè...

Il figlio è "mio" praticamente da subito...

Ad un certo punto il papà
mi fa: " ... Insomma: gliel'affidiamo!
c'abbiamo solo questo!"

Mi sono commossa.

L'ho trovato bello.
Un'ammissione così spontanea
di debolezza
da parte poi di un omone...per il figlio
di cui e sono evidentemente innamorati...

Lo lasciano andare...

Il più grande gesto d'amore
che un padre ed una madre
possono fare nei confronti
di un figlio: lasciarlo andare...

Sono commossa anche adesso...
al solo pensiero...

Così bello il gesto
quanto l'evidente affetto...

Forse questo
lavoro vale
la pena per tante cose...

Questa è una di quelle...

A questi ragazzi voglio già bene...

E sono così contenta
di non essere
una vecchia
incarognita dall'acido
e dalla rabbia...

Ma che ancora sento affetto..
vivo
dentro di me...

2 Commenti:

Alle venerdì, 03 agosto, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

..e per fortuna l'hai capito che non sei una vecchia acida. Hai 38 anni..direi che sei una donna matura. Se poi tendente al vecchio o al giovane, dipende dalla tua testa!

u.t.p

 
Alle giovedì, 05 novembre, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

good start

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page