22.3.10

"Variazioni sul tema"

Per variare un po' il solito sugo con la cipolla
o quello con l'aglio mitocca ricorrere
alle spezie, che tanto odio.

Già, perchè a parte i sughi pesanti
ed escluso il pesto (già sin troppo usato)
non so più come condire la mia pasta del pranzo che,
tanto amorevolmente, mi cucino la sera
e mi porto a pranzo il giorno dopo.

Ovviamente incollata,
nel tapperware.

E così oggi azzardo i semi di finocchio,
da sempre odiati.
E così in una scatola di pomodoro da 500 g,
ne ho buttati dentro
ben
20!

Sì, contati uno ad uno!
Ho pensato: va beh... ce li metto e poi li levo!
Li conto così poi li levo tutti!
Perchè odio masticarli a sorpresa,
come o peggio del peperoncino!

E così dopo averli aggiunti
sono bastati èpochi minuti
per sentire già l'odore del finocchio neò sugo
e così mi sono messa a ripescarli
ed anche con una certa frenesia...

E.. ne ho ripescati
faticosamente
solo una decina...

... e va beh...

Ma almeno vario un po'!!!

:))))

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page