8.2.11

"Esaurimento"

ieri, mentre studiavo in camera grande
quella che dà sul bar
ho sentito
"sentito"
un rumore.

Casa mia è diventata
una specie di tour per studiare.

mi ero atrezzata sul tavolo
in camera grande, con tanto di lampadina,
per non stare in cucina.

In cucina, dal tavolo da pranzo,
che avevo trasfomato in studio,
sono passata al divano in cucina.

Non riesco a star seduta dritta
e sentendo la schiena storcersi/torcersi,
ho cambiato "ubicazione".

Il divano sarebbe perfetto,
se non fosse che è a ridosso della finestra,
la quale è ad un tiro si
"schioppo" dal cancello
del cortile.

ogni volta che sento sbattere il cancello
trema casa,
tremo io.
Un profondo rancore mi invade
e mi distrae.
tutto l'odio che posso provare per qualcuno,
in quel momento è ciostretto in me.
e il solo pensiero
di non poetrgli dar sfogo
mi far star male tanto
quanto l'esperirlo.

certe volte mi avvento alla finestra
e mi affaccio a guardare chi
chi
è così stronzo
da sbattere
senza alcun riguardo
quel povero cancello d'epoca...

E così, per non sentire,
mi sono ritrasferita
in camera grande,
stavolta sul letto...

Ieri sera, mentre stavo lì,
forse non del tutto concentrata,
ho sentito
anche
la porta del Bar sbattere.
e ancora.
e ancora.
e ancora.
e ogni volta
stavo male.

Possibile che solo ora io mi accorga che la sbattono?

Non posso mica iniziare la mia
lotta contro la sbattitura del cancello
anche per la porta del Bar!!!

Dopo il cartello,
affisso sul cancello,
con la sola indicazione
"chiudere piansarà:
grazie"
sono passata ad un cartello
con su scritte
in tutte le lingue
chiudere piano.

Siccome continuano a sbattere,
è già pronto il solo cirillico e cinese.

Il prossimo sarà:
"è così difficile chiudere piano?"

e poi ancora:
"lasciare aperto a ladri e suionatori,
così che possano sentirsi
benvenuti in casa nostra" ...

non ce la faccio più.

me ne voglio andare da casa mia,
dove mi sembra di sentirmi preda
dei rumori
che devo subire per forza
di altri ignoranti.

me ne voglio andare
e andare in un paese
dove le persone
sono più civili...

Sto impazzendo..

:(

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page