14.3.21

Le emozioni

Stamattina strillavo e sbattevo i piedi come una bambina di 4 anni.. 

Quella che i miei genitori non mi hai mai permesso di essere. 

E vedersi a 52 anni agire come una di 4 è strano e liberatorio...

Sentire rabbia e amore contemporaneamente...così tanta..

C'ho provato.. cazzo se c'ho provato. 

Tutta fatica sprecata.

E oggi non ero corazzata, quindi ha toccato in profondità. 

"Sottile avversione".

 Tsè.

E più sentivo l'impotenza crescere e più mi arrabbiavo... 

E alla fine, ho lasciato uscire tutta la rabbia che sentivo...

Lui mi guardava sorpreso, come se non capisse... non capiva infatti.

Tornando, pensavo: ognuno è responsabile delle proprie emozioni. Dovrei solo pensare che anche lui è umano. Che quello che dice e fa non lo dice o fa con cattiveria. È solo il suo modo. 

Così potrei anche sgridarmi per non essermi comportata da adulta. 

Ma scaricare la colpa su di lui, del mio malessere, almeno mi consente di proteggermi, di prendere aria, respirare, riprendermi, perché la ferita sta sanguinando...

E vedermi sbattere i piedi e osservarmi da fuori mi ha fatto capire quanto è grande il desiderio di essere vista, desiderio che ho protetto con tutta la rabbia provata in tutti questi anni. 

Oggi mi coccolo. 

Non mi distraggo.

Niente tennis.

Voglio stare con questa bimbetta vista oggi.

Mai vista prima.

Stellina.

❤️




0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page