27.3.02

Allorallora…
Oggi parlo degli scherzi delle diete…

Alzi la mano chi non ha mai iniziato una dieta !!!

Ebbene, io non la alzo…

Da quando ho iniziato a fare attività agonistica per il tennis,
l'alimentazione e’ stata oggetto di studi approfonditi…

Considera che tra muscoli , cacchi e macchi, ero arrivata a pesare ben 63 Kg!

Per cui iniziai a leggere tutto quello che mi poteva essere utile per una sana ( ? ) alimentazione.

La notizia piu’ interessante, a prescindere dalla opportunita’ della dieta scelta, e’ stata che:
7000 Kcal = 1 Kg

Quindi se riesci a non ingerire 7000 Kcal, butti giù un bel chiletto…

La notizia meno interessante e’:
come fare? Cosa eliminare? Cosa aggiungere?

All’inizio, da buona atleta, a pranzo optai per un bel piatto di pasta e contorno e frutta.
A cena un bel secondo con contorno e frutta.

Riuscivo ad ingurgitare alimenti per circa 1700 Kcal.
Persi un paio di kg, sì, ma, visto il successo, mi rilassai e ne ripresi 5!

La famosa dieta jo-jo non e’ uno scherzo!

Allora dichiarai guerra!

Cosa eliminare?
La carne ( non mi è mai piaciuta, così come il pesce… );
rimanevano le uova ed i formaggi.
I formaggi non mi sono mai piaciuti e poi basta un pezzetto di formaggio
ed ingerisci miliardi di calorie…)

Potevo mangiare solo le uova?

Cosi’ “sbilanciai” la mia dieta… con il pane…

Pensa che mio padre mi chiama “ Pamela”, cioe’ pane&mela …
Io adoro il pane e le mele e a casa mia non manca mai ne’ l’uno, ne’ le altre…

Da quando abito a Roma, le cose sono cambiate… In peggio!

Ho eliminato il pane: e’ una tentazione troppo grande e già so di non poter resistere….
Ho eliminato carne, pesce, formaggi, biscotti, e…c’e’ altro?

Sì, la pasta la faccio solo se ho ospiti…

La frutta? Quella, specialmente le mele, non manca mai…

Cosa mangio? Non lo so...

Quando faccio la brava eccedo, se possibile, in verdure:
cotte, crude, lesse, fritte ( poco ), sott’aceto, sott’olio ( solo i carciofini )…

La questio è: dovrei essere un’alice e invece non lo sono.

Qual’e’ il trucco:
STRAFORARE A TUTTO SPIANO!!!!

Ovviamente i periodi in cui faccio la brava bilanciano i periodi in cui non faccio la brava..

Il cibo e’ il mio passatempo preferito….S'era capito?

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page