22.3.02

Ieri sera, dalle 19:00 alle 21:50, ho cenato con:

2 etti di insalata, con finocchi e 10 g d’olio;
inestimabile quantità di cavolfiore lesso e condito con 20 g d’olio
2 carciofi lessati al vapore, senza condimento 5 biscotti Gran cereale
1 quadrotto di cioccolata fondente ( circa 20 g )
1 mela
3 quadretti di cioccolata fondente ( circa 10 g )
2 fette di pane in cassetta
… un assaggio di un risotto cotto nell’acqua in cui ho cotto i carciofi: era talmente buono che ho dovuto buttarlo per non mangiarlo…

Il fatto e’ che, come il 99% della popolazione, non riesco ad avere una misura nelle cose: o mi ammazzo di cibo, o digiuno. Il bello che tutti quelli che appartengono alla percentuale sono convinti di essere unici…

Stasera però faccio la brava!
La spesa l’ho fatta ieri sera ed ho comprato tutte verdure, quindi non ho molte tentazioni disponibili.
In frigorifero non c’e’ niente che possa farmi male.Neanche le uova - nei giorni di crisi mi faccio lo zabaione con 6 cucchiaini di zucchero ( non immagini quanto venga spumoso con tutto quello zucchero!!! ). Pero’ ci sono i formaggini e quelli sono pericolosi… credo proprio che li buttero’…non sono neanche buoni…
Nella dispensa , ad eccezione dei barattoli di fagioli e ceci, c’e’ solo il pane in casseta…buonissimo con i formaggini in frigo…
Nella dispensa temporanea c’e’ la cioccolata, fondente.
Quella per me ci deve essere in casa. E’ il mio premio. Il mio volermi bene. Tra l’altro il cioccolato fondente oltre a piacermi di più rispetto a tutti gli altri tipi di cioccolata, e’ anche quello che fa meno male…

Stasera farò la brava…Meno male che c’e’ la domestica e quindi non posso scorrazzare per casa!

Il miglior giorno per iniziare una dieta e’ il venerdì… Oggi e’ venerdì, accidenti, e stamattina ho già mangiato uno yogurt che proprio non mi piaceva…
Forse il miglior giorno per iniziare una dieta e’ il martedì…

Benebene: ho tutto il week end per strafogarmi!!!!

Buon week end!
Ci becchiamo lunedì!
Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page