29.3.02

Trigoria

Ciao a tutti.

L'altro ieri tornavo in macchina da Aprilia e, improvvisamente, il traffico rallenta fino a fermarsi del tutto.

Dopo qualche metro fatto in prima, decido di cambiare strada.

Cammino ancora un po' e VEDO due cartelli: UNO dice: "laurentina" e sotto "via di Trigoria".
esco...male che va allungo un po', ma riesco comunque a tornare in ufficio prima che faccia notte...:-(

Esco e mi immetto nella via di Trigoria.
Mai stata da queste parti.

E' tutta campagna...qualche casa sparsa quà e là, ma segni di vita, nessuno;
Supero il camion davanti a me e mi accorgo che c'e' una fila kilometrica...ANCHE quì...

INTANTO PENSO A TRIGORIA.

Nella mia famiglia mio padre e' della Roma;
io e mia sorella della Lazio.
Mia madre del Cagliari... :-(
Mio fratello grande misto.... :-S ...prima della Roma, poi Napoli, poi Sampodoria...e adesso non so...
Mio fratello piccolo e' della Roma...ma quando gioca la sua squadra del cuore
si trasforma e diventa un "MOSTROGIALLOROSSO"

La tipica contrapposizione "padre-figlia" si vede anche in questo...
Mio padre romanista nel sangue..io laziale da quando SONO CAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE...
E non e’ da quando ho compiuto i 25 anni….

Conosco meglio la Roma, che la Lazio...
Ti so dire con più precisione se la Roma vince, PIUTTOSTO CHE COSA STIA FACENDO LA LAZIO...
Ti so dire più giocatori della Roma, che della Lazio...

Ovviamente so che il centro di allenamento della Lazio e' a Formello,
mentre quello della Roma e' ...a TRIGORIA,
ma ... visto che sono quì chissà se riesco a vederlo...

Il quartiere Trigoria comincia a dare segni di vita... Un bar, un giornalaio...
Mi aspetto di vedere, da qualche parte, qualche segno più tangibile della A.S. Roma...
più tangibile dei muri giallo-rossi che imperversano; dei pali della luce tinteggiati di giallo e rosso;
dei ragazzini vestiti con la tuta della Roma...accompagnati da mamme vestite in giallo-rosso...

Sono ferma in fila e...a destra vedo un cartello: "FORNO" e, poco più avanti, "FORNO A LEGNA"
... SENZA INDUGARE OLTRE, GIRO ED ENTRO...per chieder informazioni, ma,ovviamente,;-),
volevo proprio comprare qualche cosa da mangiare...erano le 12:30 e la fame imperversa...
e la fila la sopporto meglio con un po' di carboidrati in corpo...

Il forno e' uno di quelli che fanno di tutto..entro e l'odore mi fa venire l'acquolina in bocca.
Mai fare la spesa con la fame….
Esco con una busta PIENA ZEPPA di pizzette, rosse, con le olive, senza niente...
Un bel pezzo di pizza rossa... come piace a me...

Rientro in macchina ed in fila...
mentre mi gusto la pizza, passo davanti ad un circolo sportivo...non e' lui...

Ma quest'accidenti di Trigoria, quel Trigoria, DOVE STA??????

ARRIVO SULLA LAURENTINA... NIENTE CIRCOLI, NIENTE GIOCATORI...

A TRIGORIA NON PASSERO' MAI PIU' E OGGI questa GITA FUORI PORTA...
...NON MI E' SERVITA A NIENTE,
SE NON SCOPRIRE CHE IL FORNO trovato per caso,
FA LA PIZZA PROPRIO BUONAAAAAA!!!!

BUONA PASQUA A TUTTI,
Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page