5.11.02

"CHIEDERE"
==========

Mio padre mi ha insegnato che
" Basta chiedere: ti sarà dato".

In amore questa regola non si può applicare.

Ho rivisto, per l'ennesima volta, il film
"Come eravamo"
con Barbra Streisand e Robert Redford, regia di Sidney Pollack.

Secondo me è un film bellissimo.
E ogni volta che lo vedo capisco qualche cosa che prima
mi era sfuggito o semplicemente non avevo notato.

Stavolta ho notato che lui si lamenta di lei e le dice che,
con lei, niente è facile.
Lei chiede, vuole.
Lei esige che lui combatta per lei, per il suo lavoro,
per i suoi diritti... Lei vuole.Lei chiede.
Lei combatte per lei, per lui, per i diritti di tutti...

Per un po' funziona: lei riesce ad avere lui, ma poi ...no...

Ecco... Forse in amore bisogna solo dare e mai chiedere.
Perchè, quando chiedi, quello che poi ti viene dato
non è spontaneo e dura, comunque, poco.

Allora che fare, se non ti viene dato?
Non lo so... continuare a dare finchè è possibile...
Finchè ce la fai...
o...come dice lei...,quando proprio non ne puoi fare a meno,
smetti di combattere...

Lascia che sia anche lui a dare spontaneamente.

E' difficile.Difficile aspettare.
Chi ama diventa egoista: esige, vuole...
Vuole essere riamato...

Ma a volte non serve...combattere...
Devi solo aspettare...

C'e' una bellissima canzone di Sergio Caputo
che recita:
" Quando l'amore va...meglio lasciarlo andare...
forse ritornerà come ritorna il mare..!"

Bisogna solo capire quand'e' che l'amore va ed avere il
coraggio e la forza di lasciarlo andare...

"tutto quì"...

A domani,
maggie
( scusa ma quel film ogni volta mi "ammazza"! )

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page