4.11.02

UNA DOMENICA SPECIALE

Sveglia alle 08:49.
Caffè decaffeinato con la moka.
Indosso la tuta e…esco.
Colazione al bar: cappuccino e cornetto alla cioccolata!

Prendo la mia bici, cui devo ancora dare il nome,
e mi avvio.

San Giovanni, via Emanuele Filiberto, poi, non so come,
arrivo in Colle Oppio. Attraverso i giardini e arrivo a Via Cavour.
Fori imperiali,…giornata chiusa al traffico per fortuna…
Arrivo in Via del Corso.

Non so come e non so dove, ma arrivo sul Lungotevere…
sono sicura di avere incrociato corso Vittorio Emanuele…
Dicevo… Lungotevere…Isola Tiberina… attraverso il ponte...

Lungotevere dal lato di Trastevere…mi infilo in una marea
di viuzze ed intravedo un’altrettanta marea di ristorantini…

Continuo a scendere… non so come e non ricordo se ho
dimenticato qualche chilometro, ma arrivo alle
Terme di Caracalla.
Attraverso tutto Circo Massimo.

Non c’e’ gente e l’aria è pulita.
Il traffico consente di pedalare con tranquillità.

Il sedile comincia a farmi maluccio

Poi risalgo e credo di essere passata, contromano,
sul marciapiede, davanti alla casa di Alberto Sordi.

Porta Metronia, San Giovanni, via la Spezia, casa…

Entro a casa, doccia calda e rilassante.

Due ore in bici ed una bella doccia ci vuole proprio….

Poi… ah…dimenticavo…sono andata a vedere quella statua di
cui ti ho parlato… quella vicino ai Fori Imperiali,
quella che anela…beh…da lontano è più bella! :-S

Indosso la mia nuova tuta e vado a prendere un film da vedere
in video cassetta.

Prendo “Monster&Co.” e “DAZEROADIECI”.

Beh…Monster&CO. è carinissimo.
E’ divertente, intelligente: un’idea originale e ben sviluppata.
E’ c’e’ la risata della bambina che metterebbe di buon umore
anche l'eterno scontento...dall'umore nero..

Graziosissimo.

Poi ho visto DAZEROADIECI , di Ligabue.
Non ho visto Radio Freccia, ma questo film mi è piaciuto.
Parla di amicizia, di voti che dai a te stsesso e che
ti danno gli altri. Di “da zero a dieci:
"ti dai zero se…e dieci se… “ e tu , mentre guardi, pensi
Gli attori non mi sono sembrati splendidi, ma la trama è più forte…
Il film è come un’altra bella canzone di Ligabue.
Ligabue che comunica anche tramite un film,
oltre che con la musica…

A pranzo ho mangiato cinese…a cena? Pizza???
Sarebbe la fine degna di una domenica come si deve… !

Poi decido!

A domani,
maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page