30.10.02

GIUSTAPPUNTO
==============

Il mio collega, quello che usa “giustappunto” quasi come un
intercalare, mi incuriosisce non poco….

E’ appena terminata una SUA disquisitoria su
“ Cosa sarebbe la storia del cinema senza…
...il cinema americano? “

Mi ha consigliato di vedere tre film:
- “L’imbalsamatore”
- “Booling qualche cosa“
- e Mynority report”…

Su quest’ultimo ho esclamato “ la solita americanata”….
Il solito film che ti tiene inchiodato alla sedia per due ore ma che,
poi, se vai a stringere, cosa altro ti ha trasmesso?

Lui è un intenditore… non un sedicente intenditore… ma,
mentre snocciolava tutta una serie di film americani di grandi
registi di tutte le epoche, gli brillavano gli occhi… tanto che ,
ad un certo punto, gli ho detto
“ sieditiescendidaquelpiedistallo!…altrimenti spicchi il volo!”…

Ovvio che per uno che vuole fare lo scenografo vedere il cinema,
conoscere il cinema e capire il cinema sia fondamentale….

Avresti dovuto vederlo però…mentre mi parlava e mi diceva
“Cosa sarebbe la storia del cinema senza…” … e senza…e senza..

E io stavo lì e cercavo di “riconoscere” qualcuno dei film che
mi elencava…

Lo ascoltavo parlare e lo guardavo dilettarsi .
Gli occhi già chiari… brillavano… sognanti… allegri… belli.
Puri…quasi incontaminati.

Forse ti ho già detto che la prima volta che l’ho visto gli ho chiesto
“ Ma tu fai rugby?” dato che non è un uomo…
....è un armadio
Sarà alto 175 cm, ma di spalle sarà una sessantina di cm…
Un armadio …giustappunto! :-)

In netto contrasto, con questo suo aspetto “muratoriale”,
…le sue aspirazioni di scrittore…

E mi viene in mente quel film con la Streisand e Redford,
“Come eravamo”, dove lui, sfarfallante sportivo, scrive meglio di lei,
aspirante scrittrice impegnata…

Mentre mi parlava del cinema e di questa sua grande passione,
gli ho chiesto “ ma tu quante volte vai cinema a settimana?”…
E lui: “ in media un paio di volte “…
e io “ Non paghi! “ :-(
E lui “ Nonnò…pago… “…
e io “ Quindi martorizzi la tua ragazza due volte a settimana?”…
E lui, ancora più fiero, “ nonnò…io non la martorizzo: pensa che,
certe volte, Lei vorrebbe ed io no…perché io vorrei
vedere anche qualche partita di calcio e lei invece…”
…e io “ quindi condividete questa grande passione? “
e lui: “ Sì…condividiamo questa grande passione…
lei è laureata in cinema e scrive per una rivista di cinema…”
…parlava di lei e gli occhi gli brillavano ancora di più…

Lui è un amante della bicicletta… arriva qui sempre sudato,
grondante… tutto avvolto in una sciarpa strana, color argento…
Un ragazzone brillante, indubbiamente…
...peccato quelle “ricadute” sul “giustappunto”… :-S

Strano no?

Oggi mi sono comprata la bicicletta nuova: 99€ da Auchan…
offerta solo per oggi…( ho mandato mio fratello! ) e questo
weekend …lungo…la battezzerò molto MOLTO volentieri!

A domani!
Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page