18.10.02

QUELLO CHE CAMBIA
=================

Camminavo, anzichè aspettare l’autobus, ieri mattina presto…
Quando…ad un certo punto… plana … sulla mia
camicetta nuova un insetto.

Lo guardo, credendo fosse una mosca o un moschino,
ed invece, è una coccinella
ma di quielle rosse a pallini neri!!!

Tu mi dirai?
“Perché? Esistono coccinelle diverse?”

Boh…io non so a te, ma io, ultimamente, di coccinelle
rosse e nere ne ho viste veramente poche…
ANZI…nessuna…

Quelle che “becco” più spesso sono GIALLE E NERE…

E secondo me , questo cacchio di buco dell’ozono, sta
modificando ANCHE il colore delle coccinelle!!!

Puoi quindi immaginare che SORRISO a 44 denti mi si sia
stampato sulla faccia, quando ho guardato quell’aggeggino che
imperterrito continuava a scorrazzare su di me…

“Non sono una margherita” gli ho detto… ;-)
e quello continuava a e non voleva “staccarsi”…

BELLISSIMA MANIFESTAZIONE D’AFFETTO!!!

Il bello è che la camicia era a quadretti …quindi…con la NATURA
il quadretto aveva veramente poco a che fare…
Evidentemente…il buco dell’ozono ha creato scompensi…
anche in altre “zone” dell’insettolo!!!

Insomma…ad un certo punto zacchete! Passa l’autobus e
che fai? non lo prendi…al volo?

IO e la coccinella attaccata…ancorata a me, catch the bus…
saliamo al volo sull’”avutebbus” ( come direbbe “Alberto Sordi “ )
e la coccinella è ancora con me…

Incredibile…e adesso speriamo che non si stacchi…
se no rischia di morire…
Sai come fanno questi cavolo di insetti! vedono un vetro e ci
cominciano a sbattere sopra impazziti fino a che, sfiniti, muoiono…

E quella cretina di coccinella non se ne va a volare proprio mentre
pensavo a questa eventualità?!!!?

Svolazza e va proprio sul vetro, MA…con calma, comincia a camminare,
sopra, sotto, sulla plastica nera, ancora sulla plastica nera
(SECONDO ME è DALTONICA ‘STA COCCINELLA!!! SCAMBIA
LA PPLASTICA NERA PER UN PRATO! )…

Vola e svolazza e cammina…ma IO la seguo con gli occhi, la seguo e
… AD UN CERTO PUNTO… la acchiappo…

Il signore seduto davanti a me ha creduto che volessi
...prenotare la fermata! :-)))

Mi tengo in mano l’insettolo e , alla prima fermata…lo butto fuori!!!

SANO E SALVO!!!

Anche oggi ho fatto la mia opera buona…

Ovviamente tutti quelli sull’autobus avranno pensato che sono
una matta scellerata, MACCHEIMPORTA?

Buon week end a tutti e buon tutto a tutti!!!

Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page