4.12.02

"ALL'AMICIZIA TRA DONNE"
====================

Ho conosciuto Alle e Piki, per caso... Anche loro sono blogger...
Sono amiche e la loro amicizia mi è piaciuta... mi piacciono
loro due. E così ho chiesto loro di raccontarmi come è iniziata.
"Quando è scoccato l'amore?"
E ognuna mi ha dato la sua versione.

Dedico, questa amicizia, a Monica,
...miaAmica......da sempre...
Non ricordo come sia iniziata, ma ringrazio Dio
perchè E' iniziata!!!

Piki.
Due anni fa mi sono iscritta ad un corso, per diventare quella che
sono oggi: un sistemista che nessuno vuole.
Il corso prevedeva esame di selezione...
Il giorno della parte orale vedevo quella ragazza, che e' poi l'Alle,
che chiacchierava con quelli che facevano il colloquio.
Ho pensato "Signore fa che non sia lei a fare il colloquio:
quella e' katttivisssssimisssima...Guardala...guarda come mi
guarda male, gia' le sto sul cazzo lo so...Ecco, ho finito...
La mia vita e' finita...kacchio, ...
Mi continua a guardare male..."
Mi dico "Piki sorridi...sorridi...e che cacchio ...."
Dovete sapere che l'Alle era una iena: quando l'ho conosciuta
si presentava cosi' "ciao, sono alessandra, ma puoi
chiamarmi Alle la iena.." (...anche se ora si chiama Super
Alle ), ma a me, 'sta cosa, mica mi aveva convinta tantotanto....
Comunque...
...dopo un paio d'ore ho scoperto che anche lei era sulla mia stessa
barca, ma mi intimoriva a buco!!
Inizia il corso, scambiamo due chiacchiere cosi', ma continuava
a trattarmi male, cioe' non male, piu' che altro era secca...
....solo che dava certe stese alla gente che ..insomma...a me
passava un po' la voglia di confrontarmi con lei....
Comunque, una cosa tira l'altra e alla fine le dico:
"ascolta, io alla mattina e alla sera passo davanti a casa tua:
perche' non ci organizziamo e da li' al corso prendiamo una sola
macchina?"
L'avessi mai fatto, m'ha cacciato un'occhiata che se lo sguardo
potesse incenerire ora non mi troverebbero piu' neanche all'anagrafe
e mia madre si sarebbe scordata di aver avuto una figlia.
Ogni tanto le portavo le paste con la cioccolata...
giusto per addolcirla un po', prima che mi uccidesse.
Due chiacchiere, tutto molto superficiale.
L'amore, secondo me, e' nato quando, per un paio di mattine,
in macchina lei mi ha fatto ciucciare tutte le canzoni di
Riki Martin...e le cantava pure! ....
....io zitta...e lei "ma dai Piki: canta..."
..ad un certo punto, mi esce dalla bocca :
"Alle..mi fa cagare Riki Martin..te lo dico...ho gia' il mal di testa,
che skifooo..."
..lei e' rimasta perplessa...mi ha guardata come se fossi
rincretinita tutta d'un tratto...
Poi comincia ad addolcirsi un po'....finche' una sera, al ritorno,
parliamo di sesso...
Lei mi dice "Ma tu quanti ne hai avuti?"
Facciamo il conto e...lei... rimane basita..
Io sorrido e dal mio cervello esce una frase
"mi stanno su... tutti questi ometti che fanno i grandi amatori!
Dovrebbero stare un po' bassini! Non dico tutti, ma qualcuno,
a casa perplesso, ce l'ho mandato"
Lei a momenti muore ridendo. Alla fine mi prende in simpatia...
cioe' mi prende per il c***...e cominciamo a uscire...

...io comunque ho sempre super paura dell'Alle...
----------------------------------------------------------------------------
Alle

Sono le 8.30 e sono gia' in ritardo! Merda! devo essere alle 9.00
dall'altra parte di Modena e un camion si e' ribaltato in mezzo
alla strada!!! Sono le 8.30 ed e' gia' una giornata di merda!
Perfetto.

Arrivo per ultima, ma arrivo. Spiego alla tutor del corso perche'
sono in ritardo. Poi... mi gurdo attorno... chi e' tutta 'sta gente?
Potenziali avversari.
C'e' di tutto: le supergnocche in minigonna, gli sfigati, i rimastoni,
nerd a manetta, qua e la' un paio di faccie simpatiche.
Poi una che mi guarda male: che cazzo vuoi???
Mah.
Faccio il mio colloquio e poi mi rilasso.
Sigaretta, chiacchiere. Arriva quella biondina che mi fissa
da un'ora. "Ciao sono la Piki." dice.
La guardo e dico"Piki???"
E lei...."Si', bhe, sai i nomignoli che i bambini danno alla figa?
patatina, farfallina, robe cosi': dalle mie parti si dice piki."

"Cioe' ti chiamano figa???.... Mah!"
Intanto altra gente mi parla:
- una psicopatica che se non la prendono si taglia le vene
(non l'hanno presa...),
- un nano appoggiato ad un palo con lo sguardo perso nel vuoto,
- un altro che parla in codice.

Comincio a preoccuparmi: e' peggio se mi respingono o
se mi accettano?

Hanno accettato la Piki, me, il nano, il tipo che parla in codice,
un paio di sfigati, un paio di strafighe in minigonna e tutti i nerd.
Comincia il corso e faccio public relation.
Passo da "Alle la jena" a "Super Alle" e viceversa ogni 3 secondi.
Ma che ci posso fare se non sopporto gli stupidi?

Poi tutto vien da se.
La piki mi corteggia in tutti i modi: mi porta i cornetti la mattina
(io la mattina non sono MAI di buon umore a meno
che non trombi la sera prima, ma, in quel caso, si vede subito:
canto tutto il peggio di Ricky Martin!), mi fa mille complimenti,
mi insegna tutto l'illegale e l'immorale via web.
Come resisterle?

Questo e' l'inizio...
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Sono simpaticissime... Sono l'una il complemento dell'altra...
Sone le due metà, della stessa mela...

L'unica cosa che mi ha lasciata un po' "basita"... sono quei
termini ... "nerd", "stese".."a buco"... "i rimastoni"....

Ma...
"Qualche uomo perplesso in più, al mondo, non fa male"...

A domani
Maggie
ps: chiedo scusa per il testo un po' lungo, ma non ho voluto
togliere niente alle loro parole.


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page