3.12.02

"UNA MATTINATA STORTA?"
=====================
Chi...non ricorda...quel telefilm che si svolgeva nel bar
"Cheers" ?

Un telefilm comico.... ma da lì risulta chiara una cosa:
IL BARMAN HA UN COMPITO ISTITUZIONALE:
essere l'orecchio muto, essere la spalla su cui piangere,
l'amico dell'ultimo minuto... E...
IL PRIMO SORRISO DEL GIORNO!

Il barman deve essee sempre allegro, deve
essere sempre un punto di incontro di chiacchiere, risate, sorrisi...
IL BARMAN NON PUO' ESSERE TRISTE, PENSIEROSO,
ARRABBIATO...

NO!...NON SEI D'ACCORDO CON ME?

Stamattina mi sveglio...finalmente a casa mia, ... mi lavo,
mi vesto... faccio 3.000.000.000 di coccole alla mia
amatissima Trottola... poi , prima di uscire, le do da mangiare,
la chiudo in gabbia e vado al bar a prendere il cappuccino...
IL mio santo cappuccino: cappuccino con poco latte...
cioè, il caffè normale e poi poco latte...

Il Barman sotto casa mia, Omar, ormai lo sa come voglio
il mio cappuccino...caffè Illy e latte..poco poco...

Entro al Bar e dico, "Buon giorno Omar!" :-)
lui mi guarda ed io dico " il MIO cappuccino, grazie"
e lui me lo fa...

Entrano altri due clienti, torvi e seriosi ( neanche fosse lunedì )
e ordinano un cappuccino ed un cappuccino tiepido...

L'atmosfera era pesante... Omar non scherzava come al solito
e...allora dico :
" Omar! Che c'e'? Com'e' che non parli? Che è successo?"

Omar mi guarda e, come se si fosse accorto del suo umore,
con un sorriso a 34 denti mi fa:
"BUONGIORNO! COME VA?"

E io, come se fossi entrata in quel momento:
" Bene e tu? Come è andato il week end? "...
Insomma...la mia mattina è iniziata con quel sorriso...

Gli altri due ci guardavano indifferenti...come se
io ed Omar non stessimo chiacchierando amichevolmente...

Omar, però, si distrae...... perchè...
il cappuccino tiepido... lo fa un po' troppo tiepido!!!

:-)

Accortami dello sbaglio , intervengo in difesa di Omar
dicendo agli altri due astanti:
" S'è distratto! Scusatelo...è tutta colpa mia"...

Omar sorride timido... e quegli altri due...( alèèèèèèè ),
fanno un mezzo sorriso...
quasi "scossi" da quell'improvviso momento di "umanità"...

Buon martedì a tutti!
Have fun
PS: mi hanno parlato di una pizzeria-ristorante
( gestita da ragazzi particolari ) ...la pizza è buona, il locale è
carino ed economico e vale la pena di dar loro una mano.
Purtroppo il locale non ha modo di farsi un'adeguata pubblicità...
Per cui facciamo funzionare il passaparola?e ci si va?

Locanda dei Girasoli
Via dei Sulpici 117h
tel. 067610194
( zona Appio-Tuscolano)

Maggie


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page