26.11.02

"DA SOGGETTIVO AD OGGETTIVO"
=========================

Non so se ti è mai capitato di pensare una cosa
come TUA... una cosa che, sebbene faccia parte
del mondo reale, la consideri comunque "nonesistente"...
Che ne so...
E' come il diario personale...
Finche' lo leggi solo tu, e' TUO.
Se scopri che qualcuno l'ha letto, ma non te lo dice,
rimane TUO.
SE scopri che qualcuno l'ha letto e te lo viene anche a dire,
ecco lì che, di punto in bianco, scopri che il diario è reale...
Da soggettivo diviene ogettivo...
Dalla tua sfera personale è passato alla sfera collettiva.

E' una sensazione strana ed è quello che mi è accaduto
in questo week end.

Ormai scrivo il blog da marzo 2001... e so che viene letto
e molte persone mi scrivono e commentano quello che scrivo...
Nonostante cio' , avevo sempre creduto che
il blog fosse MIO. E basta.
Che non esistesse nel mondo reale.
.

Che su Google, sebbene vi avessi registrato il link, non apparissi
in seguito ad una ricerca...

Invece, sabato pomeriggio, mi arriva una email.
Mittente: Teresa Ciabatti. ( Never covered.)
Oggetto"grazie"
Apro l'email e leggo:
"Cara Margherita,
sono Teresa Ciabatti, quella che ha scritto
"Adelmo, torna da me".
Mi sono imbattutta per caso del tuo sito e mi ha fatto davvero
piacere vedere che avevi consigliato il mio libro.
Grazie di cuore
Teresa"

BUM !

Ma è proprio lei?E come ha fatto a sapere che avevo "consigliato"
il suo libro? Che voto le ho dato?

Apro il mio blog e vedo che "élei" e che al suo libro ho dato
solo... 6+... :-S

Le rispondo:
"Ciao Teresa....
pensa che, terminato il libro, avrei voluto poterti mandare
una email per dirti che il tuo libro mi era piaciuto e...adesso..
trovarti "quì" ( nella mia casella diposta ) mi ...sconvolge!!!
Sono andata di corsa a rileggere quello che avevo scritto
e quasi mi dispiace aver dato solo 6+ al tuo libro....
Il fatto è che finisce male ed io mi ero così immedimata
in quei "pensieri di 14enne" che ci sono rimasta male....
Comunque il tuo stile mi piace e poi scrivi bene.
Perepeperepe..( i soliti convenevoli )
Grazie infinite per questa tua email!
margherita"

La mattina dopo mi ri-risponde:
"Margherita,
6 + è un voto molto buono!
poi dato da te, che ho visto non hai gusti facilissimi e sei
molto severa! ( e la mia vocina mi dice:" Io severa? ... )
Grazie mille per le tue belle parole.
Teresa"

SCONVOLTA...SONO SCONVOLTA....
Qualcuno mi povti i sali....
I saliiiiiiiiiiiiiiiii...


Avrei voluto riscriverle, per dirle che ... poi alla fine c'ho
ripensato...e la mia mente ha bloccato le mani sulla tastiera...
Non mi capita spesso...

Ecco...Finisco...

Sono andata a vedere come mai "si fosse imbattuta" sul
mio sito. Ho digitato "teresa ciabatti" in Google e..
tacchete... al 6° posto della prima pagina appare il mio blog
con la recensione "film-libri" di venerdì scorso...

MALLORAESISTO!!!!!!!
ILMIOBLOGESISTEETUTTOQUELLOCHESCRIVO
APPARESUGOOGLEEQUELLACHESCRIVESONOPROPRIOIOOOO...


BUUUUUUMMMMMM!

Apriti cielo...

Esisto... bloggo quindo esisto...bloggo ergo esisto..
Esisto nel mondo... sono vera...Scrivo...ergo sum...
Davvero....

Un grazie a Teresa...che dimostra una "umiltà" tutta da
esordiente qual'è...
Il suo libro merita il voto che le ho dato... sì, forse l'ho
penalizzato, perchè avrei voluto finisse diversamente..
Ma... devo a lei, se...ho capito, che ESISTO...
L'ho vista da Costanzo, quella sera...non è solo
un indirizzo di posta elettronica...lei è vera... e se lei
mi parla...allora io sono vera...come lei...

MI accade la stessa cosa quando incontro qualcuno
che legge il mio blog e me ne parla...Bummete...
però la botta, quelle volte, l'ho retta meglio...

Grazie a tutti...a tutti quelli che mi scrivono...

Un ragazzo mi ha scritto:
Il bello è che tu non scrivi, tu parli per iscritto...
sembra di sentire la tua voce...
sembra di vedere le tue espressioni... cazzo! (parole sue!)
li ho letti alcuni dei blogs di cui parli (la pizia e leonardo,
per esempio), sono bravi, ma sembra di leggere il giornale,
tu non sei così: tu sei presente, tu BUCHI!! "...

BUUUUUUUMMMMMMMM

Altro che massaggio all'ego...

UN ALTRO,
mi ha scritto che mi ha linkato......

Ecco.. ieri pensavo,...
" quando scrivo io sono io;
quando scrivo io penso;
quando scrivo io parlo;
quando scrivo io sono io;
quando scrivo io... sono."

Grazie...sigh... grazie a tutti!!!!

Buon tutto
Maggie
NB: e adesso...come faccio a lavorare?
Con questo magone e quest'ego così gonfio
e l'effetto del caffè????

Qualcuno mi povti i saliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page