29.1.04

" Parrucchiera in casa "

Non bisogna essere donne per capire che:

  • la bellezza costa, e cara anche;

  • andare dal parrucchiere e perdere 3 ore del proprio sacrosanto weekend per andare a farsi i capelli, non è una cosa tanto piacevole e fortunatamente la fai solo una volta al mese o ogni due;

  • che andare lì e ogni volta lasciare loro almeno 30 o 40 euro, beh... pesa. Al portafoglio, all’orgoglio, al tuo senso del lavoro ed al tempo che tu impieghi per guadagnare quei soldi che poi dai a loro.


  • Insomma. Se permetti, mi rode non poco.

    Soprattutto considerando che un mese fa sono andata da una tipa dietro casa e mi ha tagliato i capelli ed asciugati per 13 euro.

    Soprattutto. Una onesta, finalmente.

    Allora, quando l’altro giorno ho notato che era tempo di rifare i colpi di sole mi è partita una bella parolaccia: io, 50 euro, per i colpi di sole, mi dispiace, non glieli dò!!!

    La cosa più gajarda è stata che anche la mia migliore amica ha deciso di farseli da sola… ed ha chiamato me per farglieli. E quindi un sabato, ci siamo messe lì ed io le ho fatto i colpi di sole proprio come li fa la mia parrucchiera: con le cartine.

    Ero gonfia d’orgoglio quando ho visto che erano venuti più che bene…!!!
    Cioè: decenti!!!

    Allora, venerdì sera, sono entrata in profumeria, ed ho comprato una confezione per fare i colpi di sole. Sei euro e coinquanta. Potevo strafare e comprare quello "io valgo" (16, 5 euro!!!) , ma ho preso Testanera... tanto io valgo lo stesso!!! :P

    E sabato scorso, con il pettine ( come me li faceva Jean Louis David),
    in bagno, davanti allo specchio, da sola, mi sono fatta i colpi di sole.

    Da sola.

    Non perfetti, ma l’effetto finale mi sembra ottimo.
    Al limite, mi ricompro la confezione e mi ritocco l’attaccatura dei capelli sul viso.

    Ho risparmiato, considerando che la confezione costa 6,5 euro, ben 44 euro ( quando 55 euro è il costo di colpi di sole ed asciugatura, senza messa in piega).

    Certe volte penso che se aprissi un negozio per parrucchiera farei saltare tutto il mercato, perché il prezzo dei parrucchieri è cosa vergognosa.

    Vergognosa.

    Buon giovedì!!

    Maggie

    0 Commenti:

    Posta un commento

    Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

    << Home page