19.1.04

" CHE FACCIA UN LADRO "

Mio padre, a volte, è una lenza... Lo sai!

Prende la macchina per venire a Roma e se incontra
anche solo il 10% del traffico normale
per due giorni non fa altro che parlare del Traffico di Roma.

Allora prende i mezzi pubblici, e lo senti che si lamenta, un po',
ma mai tanto, della gente, della puzza d'aglio, etc etc...

Ma l'altro giorno, mentre mi raccontava delle sue avventure
in metropolitana, ad un certo punto mi domanda:
" ma che faccia ha un ladro?"

Me lo guardo.
Il mio viso parla da solo.
' E che ne so, che faccia abbia un ladro:
è una vita che sto attenta a bnon vederlo!!! '

Entro in "area metropolitana" o "area autobus "
e prendo tutte le precauzioni del caso.

Prendo la borsa e se è tipo zaino, la metto davanti.
SE tracolla, me la trascino sulla pancia.

Nella borsa, il portafoglio è sempre in fondo ad un mucchio di cose.

SE vedo zingari o facce poco "raccomandabili"
( pensa alla sfiga di quel poveraccio che ha "solo" la faccia "poco raccomandabile!!! )
mi stringo tutto addosso e faccio lafintavaga.

SE sto per strada ed ho una borsa in mano,
cerco di attorcigliarmela alle mani,
prevenedo un possibile scippo,
perchè se passasse di corsa
per strapparmi la borsa di mano,
mi dovrebbe staccare il braccio per districarmela via!

Credo di fare il possibile.
certo.

E poi non sarebbe tanto per i soldi,
quanto soprattutto per i documenti...
che mi roderebbe non poco dover rifare.

E poi per "l'onta" pubblica a cui poi dovrei "sottostare":
sopportare oltre al danno, anche la "beffa"
di sentirsi cazziare dai propri genitori, i quali, spesso,
non vedono l'ora di poterti dire " te l'avevo detto"
oppure "ma hai 40 anni!!!"
( l'età, quando fai una cazzata, all'improvviso di raddoppia!!!)

Eppure, te lo ricordi quel film con Eleonora Giorgi e Celentano?
Dove lei faceva la ladra?

Boh... non credo che i ladri abbiamo "facce èpoco raccomandabili"!

Tu hai mai visto un ladro di portafogli?
Ti hanno mai scippatao/a?

E che faccia aveva il tipo?
o la tipa?

me lo dici?

:)

Mah....

Buon lunedì!

:)


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page