19.2.04

" La pioggia "

Adoro la pioggia.

E da quando lavoro in centro, più di un anno prmai,
la cosa più bella è quella di
zompettare
da una pozzanghera all'altra...
zompqua zomplà!!!

Ahahah...

E qui,
dove i sanpietrini formano pozzanghere
praticamente ovunque
è una poesia!

Mentre venivo a lavoro, poco fa,
e pioveva ( piove ) che Dio la mandava
ho costeggiato il Pantheon
ed ho pensato:

" pensa a chi puo' venire a
ripararsi
non sotto un costone qualsiasi
o dentro ad un bar
o sotto alla tenda di un negozio.

E pensa a chi puo' ripararsi
sotto ai portici del Pantheon...

Così ho guardato sotto ai portici
e alle 8:15,
Piazza della Rotonda praticamente deserta,
c'era una persona,
solo una persona,
che si riparava là sotto...

SEmbrava quasi sacrilego
usare quel luogo
come "semplice"
riparo...
no?

E invece l'ho trovata una cosa
bellissima.
Di una poesia
infinita...

ED un sorriso mi è apparso sulle labbra.

Ecco.

E' la bellezza di Roma... null'altro!
Niente di più!

:)

Buon giovedì!

Maggie

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page