14.8.04

" Letture "

Terminato oggi
" La Storia "
di Elsa Morante.

Sembrava di stare in un film in bianco e nero,
tipi "Roma, città aperta".

Ho pianto più volte...come alla fine.

Dal momento che, da oggi sino a lunedì, non ho
altro da fare, ho deciso di iniziare
"Cent'anni di solitudine " di Garcia Marquez.

Sono a pagina 20.

Ah! terminato anche Bukoski:
"Compagni di sbronze".

Non capisco come si faccia
a dirmi che la mia scrittura somigli,
in alcuni post, alla sua.
:/

Credo che, se vorrò leggere l'altro libro da lui scritto,
"Hollywood", dovrò attendere un poco,
per quanto nauseata io sia della sua scrittura.

Non posso dire che non mi sia piaciuto.
Alcuni racconti m'hanno tenuta attaccata al testo
come se avessi avuto un pezzo di ferro tra le mani
ed una calamita al posto degli occhi... ma cavolo:
ancora adesso certe scene mi tornano in testa...
come fossero un incubo...

A presto!
Maggie


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page