29.7.04

" Finalmente on line "

Giusto stamane realizzavo che, in circa due anni, mi sono
costruita un mestiere, una professione di buon livello.
Ho dovuto, oltre che studiare un sacco, anche fare un
sacco di lavori gratis, che non sono mai andati on line.

Ieri, finalmente, mi hanno comunicato  che un mio lavoro di
content management è andato on line.
Si tratta del lavoro fatto, come consulente, per la Huyck Italia:
società che produce tele di formazione per la carta (in pratica
produce le tele che si mettono sui rulli su cui viene versata la
cellulosa e dai cui esce poi la carta nel formato che credi )...
:)
 
La cosa più gajarda è che prima non sapevo nemmeno cosa fossero.
adesso ne so qualcosa di più!
:)
 
Impari molte cose interessanti...

Se, infatti, andate su questo link:
http://198.66.218.160/huyckItalia/default.aspx
vedrete che quasi tutto quello che c'e' di scritto, è almeno
passato al mio "vaglio"...
e finalmente, poter mandare curricula dicendo:
"ehi, gente... se non vi fidate di me, guardate come lavoro!!!

Questo lavoro l'ho fatto interamente via email.
Non ho mai parlato con il grafico, ma sempre attraverso
il cliente, sempre molto disponibile.

E' vero che molte cose non sono come avrei voluto ed
altre non le ho nemmeno viste, e sono comunque on line,
ma va bene lo stesso.

I testi sono chiari, leggibili, poco faticosi da leggere, interessanti.

Scoppio d'orgoglio!!!
:)))

Grazie!

"Adessso che sto per essere" disoccupata, mi rendo conto che
mandando i curricula posso anche dire che di marketing e comunicazione
ne so abbastanza.
Che ne so di business plan, un minimo, di web marketing, di organizzazione
aziendale, di project management, di work flow, di telemarketing efficace,
che potrei anche essere una buona assistente di direzione o segretaria.

Tra tutto quello che ho passato, i miei vecchi lavori, la laurea in economia
e commercio e tutto quello che ho letto e che leggo per imparare ad
essere una web content manager decente... devo dire che
tanto scrausa non sono e che le posizioni possibile che posso 
o potrei occupare, oltre a quello di web content manager,
potrebbero essere diverse.

Ho un enorme vuoto sulla grafica: Photoshop sto a zero.
Front page, Home site, dream weaver... qui devo studiare ancora...
Farò un corso a settembre, per forza...
se no sono troppo specializzata nel content management...
pur sapendo bene quali sono i limiti che un grafico
non deve oltrepassare...o dovrebbe... :/

Finalmente, potrei anche buttarmi in qualche agenzia di pubblicità
(il mio sogno di sempre) come copy writer... o almeno provare... 
Oppure mandare curricula come redattrice e basta.
Altro sogno di sempre.
tanto e' un lavoro che so fare.

E' proprio vero, vedi, che in ogni cosa, c'e' sempre l'aspetto positivo...

Forse sarò disoccupata o forse farò un altro lavoro...
ma forse sarà una bella avventura...

:)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page