4.10.04

" Sabato mattina: pinoli! "

C'era un bellissimo sole,
e di stare in casa, dopo aver svolto tutti
i compitini del sabato mattina
(la spesa, etc etc ) non mi andava.

E così io ed ilmiotesoro prima volevamo
andare al parco vicino casa mia.
Poi ci siamo fermati direttamente nel parco
interno del mio condominio.

Ci sono delle piccole panchine, ricavate nei muri,
e alcune sono anche assolate.

Per terra, numerosi pinoli.

E non immagini quante volte ho pensato:
" ma dai: li raccogliamo e poi li schiacciamo,
come quando eravamo ragazzini:
prendi un sasso e te li mangi, seduta stante..."

Convinco ilmiotesoro a seguirmi nella
mia idea e raccogliamo i pinoli a terra.

Poi, occorreva troavare un "sercio" per schiacciarli.
Niente: non si trovava un sasso.

Ne trovo uno e mi metto, per terra,
seduta, a schiacciare i pinoli raccolti.

Lui, invece, va a casa a prendere
il mio martello.

E, come due ragazzini, ci siamo messi lì,
su quella panchina, a schiacciare e mangiare
pinoli.

Che soddisfazione mangiarli... molta di più
che a mangiarne già sbucciati dalla busta.

Certo: la busta non contiene quella polverina
marrone che sta sui gusci.
Odiosa.
Certo: nella bustina non devi far altro che mangiarli.
Roba industriale.
Puah.
Non c'e' nemmeno quella ridicola "pellicola" a proteggerli....

Che soddisfazione a schiacciarli con un
sasso rimediato.
A stare attenti a non sfracellarli ed a
calibrare bene la schiacciata...
e poi mangiarti la terra sul "pavimento"
con il pinolo...

Insomma, che soddisfazione è stata riuscire
anche a prendere un po' di sole, lì,
presi da quel compito insolito...

Sabato prossimo sai che faccio?

Vado al supermercato.
Compro una bustina di pinoli e poi
vado in giardino e me li mangio
seduta al sole.

Senza spoercarmi le mani.
Senzxa mangiarmi la terra èper terra.
Senza il sasso che si è sfracellatto
per schiacciare i pinoli.

ooooohhhhhh!!!!!

^_^

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page