9.3.05

" Vomito "

Aumentano
in modo impressionante
le macchie di
vomito per strada.

Non posso evitare di pensare
che siano di ubriachi,
di gente, turisti, che sporca le strade
e se ne frega.

Una volta vidi una cinesina,
tutta carina,
che passeggiava tranquilla.
ad un certo punto
si gira
e con tutta naturalezza
vomita 8 litri di schifezza
in un angolo
della strada.

Della mia strada.
Della mia Roma.

Hai capito?

provo un forte senso di intolleranza,
in queste occasioni.

Per di più, lì per lì, l'ho invidiata,
perchè io non ci riesco proprio a vomitare.

Quando devo, soffro da morire.

e invece lei,
non ha fatto una piega.

Incredibile.

E la mattina li vedo
questi poveri "operatori ecologici"
che scopano, che puliscono.

Tutte queste cazzo di merde sui
marciapiedi...

E sono i romani
a lasciarcele.

Inonderei casa loro
di merda.

e vedere come ci si sentirebbero.

certe volte non mi capacito
di quanto la gente
possa essere ignorante
e menefreghista.

certe volte, penso,
che mi basterebbe avere
un po'
di quella ignoranza e
di quel menefreghismo
per stare meglio...

Ma come si fa ad essere così?

E poi mi stupisco
di avere paura
di diventare cattiva???

E se divento così?

=_="

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page