14.4.05

" Puzzle=Me "

A gennaio ho comprato un puzzle
di 1000 pezzi: i Girasoli di Van Gogh.
Lo sai.

Mancava un pezzo.

La Clementoni mi ha rimandato l'intero puzzle.
Da rifare da capo, perchè i pezzi sono diversi.
e così c'e' ancora un buco.

Ho provato ad inserire il pezzo mancante nel buco,
ma si incastra male.

L'ho smussato, ma è davvero brutto.

Credo che, il puzzle di 1000 pezzi che ho a casa
di Van Gogh, senza un pezzo,
diverrà il mio
nuovo simbolo.

Il simbolo di questa nuova me.

Un bellissmo quadro,
la cui composizione in puzzle
è stata difficilissima.

Sono stata brava a finirlo.
a non arrendermi.
ad arrivare fino in fondo.

Ma le cose non dipendono sempre solo da noi.

Non tutto può essere come vorremmo.

Non tutto può essere perfetto.

Ho deciso che lo monto così:
senza un pezzo.

Ed è per questo che ho aspettato tanto a decidermi.
Per questo l'ho nascosto alla mia vista, coprendolo.
Perchè non sopporto l'imperfezione.

Invece devo imparare ad accettare
imperfezioni ed i miei limiti.

Perchè sarà unico nel suo genere.
Perchè mi ricorderà che la perfezione
non esiste.

Perchè mi piace l'idea di aver fatto
una cosa imperfetta.

Forse la prima della mia vita
"perfetta" vita....si fa per dire.

Buon week end,
maggie
nb: e forza Napoli, ovvio!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page