7.4.05

" Veleno "

Mi guardo in giro
e vedo l'ovvio.

Non riesco a sorridere
di fronte
allo spettacolo
che le persone
per strada mi offrono.

Mi fanno pena, sì pena,
i ragazzini per strada
con gli occhiali
più grossi del loro viso.

Mi fanno pena,
perchè sono pecore
che seguono la moda.

Mi fanno pena le ragazze
con i pantaloni a vita
bassa con i rotoli di ciccia che
escono dai pantaloni,
che non trovano in loro
stesse la dignità
di guardarsi e trovarsi
belle anche
senza travestirsi.

MI fanno pena le mamme
convinte che siccome mamme
non sbagliano mai e
che ammorbano le figlie ed i figli,
inconsapevoli dei danni che provocano
in loro adesso per la loro vita futura.

Mi fanno pena i papà,
sempre più bistrattati
e senza un ruolo vero.

MI fanno pena gli uomini,
di oggi,
insicuri,
di fronte a donne aggressive
e arrabbiate.

Mi faccio pena io
che a 35 anni ho solo una casa.
solo si fa per dire,
ma che vivo di oggi.

E penso:
ma chi cazzo me lo fa fare
di arrivare a 90 anni?

Boh!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page