28.3.06

"Posto sicuro"

Sto leggendo un libro
che
ad un certo punto
mi chiede
qual'e' un posto,
anche immaginario,
in cui mi sento al sicuro.

Di primo acchito ho pensato
non esistesse.

Poi ho pensato alla foto
che ho in cucina.
Quella in cui vengo ripresa
in mare, in uno dei posti
più belli che abbia mai visto.
L?Isola del Mal di Ventre,
in cui sono stata
nel lontano 2000 credo.

E' quello il mio posto sicuro.

Il solo pensarci
mi riempie di
serenità.

UNa di quelle cose
che restano impresse
nella memoria.

Ricordo ancora
persino la sensazione
dell'acqua sulla mia pelle.

Ricordo la sensazione
provata al tatto
quando toccai le alghe secche
sulla battigia....

Ricordo le cavallette
sull'isoletta.

Non so nemmeno se mai
ci tornerò.

Mi piacerebbe, semmai,
recuperare
l'originale della foto.

Vedo di fare il possibile...

^___^

Buon martedì

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page