10.12.06

"Comunicazione non violenta"

Oggi ho terminato
il secondo seminario
sulla Comunicazione
non violenta, ideata
da Marshall B. Rosemberg
e promossa in Italia dal
Centro Esserci.

Come mi succede spesso
quando partecipo a qualche gruppo
c'e' qualche personba che mi irrita
da mooorire
e qualche altra che mi
dà e trasmette fiducia.

In genere, lascio i giudizi
che penso mi inquinano,
anche tutto il resto.

STavolta invece sono riuscita
a sentire la mia rabbia.

Stavolta sono riuscita a sentire anche
dove fosse localizzata.

Ho scelto
di non approfondire
a cosa fosse dovuta,
subito.

E non mi sono fatta influenzare
dalle richieste degli altri.

Stavolta ho parlato.
E non sono stata aggressiva.

Che bello sentirsi.

Chebello carpire
i pensieri associati
alle emozioni.

Che bello sentire le emozioni.

Bello.

Così ho deciso di diventare
una insegnante di CNV.

Voglio imparare ad esprimenrmi.
Perchè adesso è la parte verbale
che ancora mi mette tanto
in difficoltà.

Però voglio celebrare
queste piccole vittorie...

:)

2 Commenti:

Alle lunedì, 11 dicembre, 2006 , Anonymous Anonimo ha detto...

Brava! :D
Quando diventerai insegnante di cnv mi darai lezioni private?
Sta notte l'ho sognato! :/

P.

 
Alle lunedì, 11 dicembre, 2006 , Blogger krepa ha detto...

CNV anch'io avrei bisogno di lezioni...mi piace quando riesco a parlare e comunicare bene, ma non mi riesce sempre

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page