13.9.07

"Biglietto"

oggi ho saputo che uno dei nostri studenti
di psicologia, uno dei più promettenti,
entreà in seminario
e lascerà l'università.

Alcune sue amiche di corso mi hanno
avvisata e mi hanno proposto di mandargli una specie di biglietto...

Ho acconsentito
sebbene a malincuore... ero anche un po' arrabbiata
perchè è giovane ed è una vita dura...

Alla fine ho preso carta e penna ed ho scritto:

"Caro E,
credo che nella vita, ciò che conta davvero
sia dare e darsi, amare. Non importa come e chi...
L'importante è la via... Con sincero affetto..."


Credo che in realtà parlassi a me...

Di sbagli tanti...
sicuro...
ma almeno vivo...
Ho emozioni
brutte e belle.
ma almeno ci sono.

M non ha risposto.
Ho cancellato tutto.
Sms (due soli archiviati)
ed il nome in rubrica.
E' durata veramente poco
ma è stato bello.
GRazie.

6 Commenti:

Alle venerdì, 14 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

... a volte mi stupisci! quello che hai scritto ad E è decisamente di un livello diverso rispetto a ciò che esprimi quando teorizzi la "diversificazione". Mi piace molto! Anche se forse sul "Non importa come e con chi" ci sarebbe da ragionare.. temo sia una strada nobile ma perigliosa.. in un certo senso adeguata alla scelta di vita dell'aspirante presbitero.. Comunque qualche giorno fa ti avevo consigliato: "scegli bene il tuo Lui e poi dai il massimo che hai!" e tu giustamente mi hai risposto:"diversifico perchè sono loro i primi a diversificare...". Ecco, penso che cancellare M (visto quanto ha mostrato di sè) vada nella direzione giusta. Forse prima di lasciare che il prossimo "Lui" ti coinvolga, non sarebbe sbagliato cercare di comprendere se ha tempo ed emozioni da condividere con te e se può e vuole metterti al centro del suo mondo! ... Insomma se vuole darti il massimo che ha da dare e se... non "diversifica"... Può darsi che così anche tu ti sentiresti di dare il massimo che hai... e, detto fra noi, credo non sia poco!

 
Alle venerdì, 14 settembre, 2007 , Blogger metallicafisica ha detto...

Bob è che vuoi andare in convento, vero????

Un abbraccione, S***

 
Alle venerdì, 14 settembre, 2007 , Blogger metallicafisica ha detto...

ps: Harry non ha mica tutti i torti, sai?

 
Alle venerdì, 14 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

je potevi scrive: segnati su meetic magari con lui cerca lui

 
Alle venerdì, 14 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

...beh e' la classica dimostrazione che su meetic l'obiettivo e' "una botta e via". Perche' rimanerci male?

u.t.p.

 
Alle venerdì, 14 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

la classica dimostrazione che su meetic non e' neanche una botta e via

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page