9.9.07

"Tanto tempo fa"

Mia sorella aveva avuto
l'ennesimo litigio con mio padre.

Litigavano perchè mia sorella si distraeva
un po' troppo con il ragazzo e faceva tardi
e non studiava... le solite cose.

MIa sorella
anzichè stare zitta e poi fare
voleva, rispondeva e le prendeva anche...
E di brutto...

Io invece all'epoca ero tutto tennis
e pallette... a scuola andavo bene,
non uscivo, non avevo il fidanzato,
non creavo problemi, di alcun genere.

E anche se facevo qualcosa di strano
non rispondevo mai a papà o a mamma:
primo perchè non volevo le botte,
secondo perchè ero furba, molto più di lei.

Una sera, una di quelle sere nere per lei
a letto mi disse:
"spero che rimarrai sola per tutta la vita!"

Una frase detta con tutta la cattiveria
e la rabbia che solo una adolescente può
avere... e mi lasciai ferire...

Ricordo che piansi, perchè da ragazza
ero continuamente preda di cotte non corrisposte
e mi sembrava che quella maledizione
si avverasse già...

Da allora (ma già da tempo) io e lei fummo
discordi più che mai.

E' per questo che non parlo mai di lei.
Di cui peraltro non approvo nemmeno
come stia educando le sue figlie...

Non la sopporto da sempre...

E quando ieri ho visto il commento
della cara Annamaria ho sentito una grande
rabbia dentro...

Perchè non capisco.
Non capivo allora e non capisco adesso
come si faccia a volere il male di qualcuno...

E' troppo lontano d ame...

E poi stamattina mi gira male...

Ieri notte alla Notte bianca sono andata
e sono tornata a casa alle due e sono sfatta...

E oggi M ancora non si è sentito...

Casa, famiglia, moglie o?

E questi pensieri mi fanno arrabbiare
ma non riesco a capire da dove scaturisca la rabbia...
cioè da quale bisogno non soddisfatto...

la mancanz a di chiarezza, il non sentirmi desiderata,
non voluta come vorrei... e io, che ho sempre aspettative altissime...

Cavolo...

Ma ieri ho capito una cosa fondamentale:
diversificare. Avere più di un uomo sottomano,
mi consente diretsare più distaccata e di non
diventare una zecca...

Diversificare, diversificare, diversificare...

A domani
Maggie

25 Commenti:

Alle domenica, 09 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=kSf1VCh_MZk

bhe band anni '80 better than nothing tirati su ;-))

 
Alle domenica, 09 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

vedi marg gente come annamaria che trova sollievo in meri oggetti di plastica tecnologica, deprimenti sostituti del fallo, riceve piacere solo nell' augurare ad altri la propria frustrante condizione; pensi che tale derelitta sofferente meriti qualche considerazione? forse si potrebbe aiutarla dandogli l'indirizzo di qualche associazione di volontariato, magari rimedia qualcosa fatto di cellule umane piuttosto che di plastica cinese magari anche tossica e verniciata al piombo

 
Alle domenica, 09 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

Se tu fai considerazioni "tattiche" come: "Diversificare, diversificare, diversificare..." e le ritieni fondamentali, perchè poi ti aspetti di essere la prima nei suoi pensieri! Un ragionamento razionale deve poter essere applicato a entrambi e funzionare comunque. Penso che desiderare di essere per il tuo Lui, l'unica, la più importante, il faro illuminante è giusto! Però se releghi lui al ruolo di "Uno fra i tanti" vuol dire che non sei disposta a dare altrettanto. Così il rapporto è sbilanciato... Io direi: scegli bene il tuo Lui e poi dai il massimo che hai! Se non và, beh, si soffre, ci si lecca le ferite per un pò, e poi ci si riprova. MA SE VA'.... allora hai proprio quello che desideri!!

 
Alle domenica, 09 settembre, 2007 , Blogger margherita ha detto...

però non hai capito una cosa: io diversifico perchè sono loro i primi a diversificare... il mio è un emplice adeguamento...

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Blogger metallicafisica ha detto...

Ma M è sposato?????????????****

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

olà Megghi, ho letto il post di A. ... possibile che sia così difficile capire?

mi sa tanto che è una moglie o fidanzata o simili ... molto ma molto incazzata!

troppo cattiva e troppo apparentemente gratuita, non trovi?

mi sembra proprio il post di una persona ferita e quindi piuttosto che parlare di falli tecnologici o altri amnicoli di cui la presunta si servirebbe invece che della carne come qualcuno ha scritto, la vedrei così ...

non per giustificarla, un attacco del genere è pesantuccio, ma l'assurdo a volte cela una ragione e se ci pensi bene ... se fosse come ti dico, forse tu e qualcun altro complice le avete fatto del male ... gratuitamente

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anonimo scusa sai, ma se qualcuno mi ha fatto del male io gliene parlo ...non mi riduco a scrivere commenti acidi, celandomi dietro l'anonimato...Marghe non ti sentire ferita, chi scrive questo genere di cose non merita neanche un pò di attenzione, te lo dico con il cuore ...ciao e un bacio tvb

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro anonimo quando si fanno ipotesi bisogna che siano plausibili
1) quando qualcuno mi fa del male io gliene parlo

presupponi che la persona conosca Margherita e credo proprio che non sia così

2) secondo te un'ipotetica Lei che abbia capito qualcosa del marito si procura il numero di Margh o l'indirizzo e chiede un confronto onesto e leale con Lei ... ma dove vivi??? vabbè che siamo nel fantastico mondo del blog dove tutti siamo più buoni o più cattivi ma insomma qualche volta ritorniamo nel mondo reale

3) non mi riduco a scrivere commenti acidi celandomi dietro l'anonimato ...

scusami ma una che si firma con il nome per esteso che è anonima???

e che ci doveva mettere le impronte digitali e il codice fiscale?

non ti viene in mente che il suo nome non dice nulla a Margh ma può dire qualcosa al diretto interessato?

sul tuo commento sull'acidità scusa ma consentimi di sorridere, è piuttosto raro che una persona lei o lui che abbia scoperto di essere cornuta sia docile e mansueta con il suo e la sua rivale ... no?

3) non mi riduco

ridursi ... bè la rabbia ti fa ridurre a fare cose che razionalmente non faresti, così come l'assoluta stupidità ti riduce a cercare avventure extra online ... quindi più di uno si è ridotto a fare qualcosa di squallido (non mi riferisco a Margh che essendo libera evidentemente può fare ciò che vuole, tranne secondo me, fare finta che le persone che la contattatano siano libere e belle, in questo caso sei complice di un comportamento scorretto, niente di così grave, ma poi non ti stupire se qualcuno si incazza, no?????)

e soprattutto questo messaggio era per Margherita non per te Anonimo e spero tanto che Margherita lo legga

La Prof

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

la vita ci scampi dai buoni maestri dispensatori di verita' e buoni consigli

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

prof ma nn in matematica visto che nn sai contare o forse sei troppo presa nei tui timori di perdere qualcuno visto che hai sctitto due volte punto 3 ..........brutta cosa l'insicurezza

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cara/o De Ciccis vedo che continui a dire corbellerie e a dispensare giudizi non richiesti, per tua conoscenza Prof è un soprannome. l'ho usato in modo tale che Margh mi riconoscesse

tesoruccio bello

per tua conoscenza la matematica è qualcosa di più che mettere in fila i numeri

se poi scambi il saper contare con i refusi siamo messi male, di qui i tuoi salti logici da grembiuletto sporco

quanto all'insicurezza ... ho solo da ribadirti che attribuire giudizi - in pieno ANONIMATO (mi sembra che tu ce l'avevi con l'anonimato o no?) per di più - a chi non conosci è del tutto offensivo e oltre modo arrogante

ma non eri tu che accusavi la tal A. di essere acida?

per dovere di precisione la mia puntualità (e mi si conceda l'errore nella numerazione, che evidentemente equivale a perdere una laurea in matematica che per altro giustappunto non ho)

era rivolta a MArgh, come ho scritto, tanto per strapazzarla un pò come faccio de visu e per indurla a non vivere, come una ferita personale, un giudizio - quello di A. - che sa di insulto, ma per vederlo oggettivamente come il possibile presunto attacco di una persona ferita e niente più

spero di averti chiarito le mie buone intenzioni ... che la diretta interessata ha ben compreso, credimi.
e con questo fatti da parte o se vuoi scrivere evita di dare giudizi sul mio conto visto che non mi conosci

La Prof (non di matematica)

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

cara prof di vita (ma sei del team wanna marchi? ) a quale anonimo ti riferisci? sai nn e' che si capisca bene, quello che si percepisce e' sempre e solo una sorta d' insicurezza che ti porta a dare consigli magari che andrebbero seguiti da te in primis prima di sottoporli ad altri, vivi una sorta di transfert, LEI e' margherita non e' TE

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

INSOMMA..........Margh, avrebeb messo le mani sulla marmellata di qualcun'altra che, invece di dirglielo, scrive qui sopra...mah....

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

A A A

CERCASI ANONIMO GIUSTO ...

un "aiutino", please

SONO AFFETTA DA TRANSFERT MEDIATICO

La Prof (non Di Vita)

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

spiacente ma non faccio volontariato

anonimo (quello giusto ma non per tutte)

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pazienza, pazienza, ci vuole pazienza. Dopo due volte che vi vedete già pretendi un comportamento (atteggiamento tipico delle mogli...) che se non si avvera ti manda in crisi. Prova a prenderti un periodo sabbatico in cui smetti di fare cose convulse, di pensare che stai male, e di aspettarti qualcosa dagli altri.
G.

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

"anonimo giusto (ma non per tutte)"

ops perbacco!

ma ma ... l'argomento di qualità si addice agli spot pubblicitari

eh eh attenzione al vaniloquio ... si potrebbe leggere per vanagloria

La Prof

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

detto da una che si definisce "prof" anzi " La Prof " e' tutto dire...., rilassati il mondo non gira ne intorno a me e ne soprattutto a te , non trasferire le tue ansie al di fuori di te stessa, risolvile e' meglio

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

Egregio Sig. D.A.P.P. "Dispensatore di Aforismi Parsimonioso e Prezzolato" (l'ha detto Lei che non fa volontariato ... mi scusi il tedio della glossa esplicativa, ma ... tanto per evitarLe ingenue amenità)

io non mi definisco, come ho già scritto (repetita iuvant) è un soprannome che non ho coniato io e visto che sto placidamente e senza ansia alcuna allo scherzo lo uso per farmi riconoscere al destinatario

dopo queste precisazioni doverose mi corre l'obbligo morale di tranquillizzarla sull'uso dei nessi logici: non tutto quello che è sinapsi è ansia, gentile Signore

eh santo Logos (quello giusto ma si sa non proprio per tutti).

E allora sorrida Sig. Anonimo! perché non ci sono ansie che tengano quando si è quelli "giusti", e visto che c'è ogni tanto sorrida anche quando Le capita di inciampare

La Prof (e scusi se mi scappa la regola del nome proprio di persona! e che diavolerie!)

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

Da esperto posso dire che il post di cui sopra denota appunto i sintomi che ella si affatica a negare, se ne faccia una ragione, inoltre e' anche affetta da una sindrome logorroida, puo' andare adesso

SIGMUND FREUD

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

Messa in quel modo sembrerebbe proprio una firma ...
per "dovere di transfert" La informo che il Dottor Sigismund Schlomo Freud è deceduto il 23 settembre del 1939

questo richiamo di autorità in extremis rasenta il ridicolo

inoltre come esperto dovrebbe esimersi dal fare diagnosi basandosi su poche righe per di più con il filtro di internet ... che impedisce una corretta comunicazione "medico-paziente" ...

dunque, al di là degli scherzi e dei giochi, spero vivamente, per i suoi eventuali pazienti, che Lei non eserciti una professione tanto nobile come quella che ora Lei millanta.
E questo lo dico seriamente.

Mi congedo, le consiglio di non pubblicizzare in modo erroneo una così nobile Arte.

Buona vita.

La Prof.

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

prof ammazza che palle, ha ragione il poro sigmund sei logorroica, sai' che palle a casa

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

..accidenti che guerra e' scoppiata! Marghe, non penso che diversificare sia una buona idea. Se hai uno sottomano, vacci fino in fondo! In quanto a questa Annamaria, e' libera di pensare e dire quello che vuole. Vorrei capire meglio perche' da' della "suonata" alla nostra amica....
u.t.p.

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

no u.t.p. nessuna guerra, qualche farneticazione della prof. e basta, ignorale e tira dritto

 
Alle lunedì, 10 settembre, 2007 , Blogger margherita ha detto...

devo dire che sono commossa... :) 25 commenti e tutti per me... dopotutto ;)

Diversificare=distrarre=nienteseghe=nonattaccarsi.

Ho deciso di diversificare, ma per adesso ci riesco poco ;)

Baci a tutti! :*****

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page