25.10.07

"Ricostruirsi una professionalità"

Mi piace l'idea di fare una cosa che mi piace
e di smettere di fare una cosa che non mi piace più.

L'idea di fare analisi dei dati, fare statistiche,
analisi dei dati mi piace.
Numeri e io con i numeri vado d'accordo
perchè sono strutturata e razionale e logica
(a lavoro specialmente).

Da qui, il passo a migliorare le prestazioni aziendali
è breve. Anche se entrano in gioco
ruoli e mansioni di altri che diffcilmente si
metteranno in discussione, ma questo
è un problema che va affrontato
a prescindere.

Il customer care è stata ed è una cosa che faccio da sxempre.
Mi ricordo quando lavoravo all'Algol
facevo costantemente customner care.
E mi piaceva e se vendevo tanto era perchè seguivo il cliente
sepre anche dopo che aveva acquistato.

Forse sbaglio, ma credo sia e faccia parte
del ruolo del venditore anche. e soprattutto forse.

Qui mi si chiede di non farlo.

Soffro enormemente questa cosa.

Stamattina sono arrivata in ufficio
e anzichè andarmi a sedere e fare le
cose che avrei divuto
sono andata al bar e lì trovo i miei studenti
che mi vogliono bene e mi salutano
mi parlano
mi chiedono le cose
mi abbracciano...

E questa è una fonte di soddisfazione enorme
per me. e così stamattina ho goduto di questo momento
di relax e sono rimasta lì con loro...

Mi accorgo anche ce alcuni di loro
mi guardano in modo strano
come se non capissero
la confidenza che ho con alcuni
e con altri no... e questo mi dispiace
ma mi piace troppo respirare
la loro contentezza
anche se alcune cose non vanno come
vorrei che andassero...

Questo lavoro che sto facendo mi piace
anche se comporta azioni che non prediligo,
ma voglio continuare a farlo.

In più voglio provare a riqualificarmi
... come feci 4 anni fa quando decisi
che volevo fare la web content manager.

Le delusioni e lo scoramento successivo
hanno in parte contribuito a ripensarmi
a ciò che voglio fare adesso, ma sono pur sempre mie scelte.

Quindi vorrei proprio tentare questo nuovo passo:
CRM e Analisi dei dati.

Voglio trovare il tempo di confrontare i dati
e tirare fuori occasioni e possibilità non viste.

C'e' la possibilità e voglio sfruttarla.

E tutto questo è il frutto di pensieri fugaci
dell'ultimo periodo in cui pensavo di voler cambiare azienda
ma di non sapere più per cosa presentarmi,
non volendo più fare WCM.

Poi laltra sera parlando con il tipo, quello di martedì,
ho scoperto la sua professione e mi si è aperta la testa.

Trovo bellissima questa cosa.

Ho 38 anni e forse sarà difficile ma adesso voglio trovare
il tempo, il modo ed i mezzi per riqualificarmi.

Mi sento già più forte, più solida.

Come se avessi un qualcosa, lì davanti
da perseguire.

Mi piace.

^____^

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page