19.12.07

"Una giornata"

Stamattina una scuola.
Da sola sono andata.
Lavoro meglio.
Ma ogni volta
dimentico
quanto siano diversi
gli studenti,
che cambiano
da scuola a scuola
e da zona a zona
e da tipo di scuola a tipo di scuola.

E quindi ho faticato,
tanto...
ma alla fine stesse grandi soddisfazioni...

Sono molto contenta di questo
perchè soddisfo un mio bisogno di
contribuire a mio modo
alla vita degli altri...
e ultimamente
Mi stavo lasciando inaridire delle mie mansioni... e non va bene...

Torno in Ufficio Messa e poi saluti di Natale.
Ma il mio pensiero oggi è stato rivolto a due cose.
Un colloquio e a Trottola.

Trottola lo sai è alle strette.
DEvo decidere se sopprimerla
ed è una decisione che sto rimandando
senza giungere a nulla, se non ad una nondecisione continua...
ma lei sta male, cioè da un punto di vista articolare sta malissimo
ma per il resto sta bene...
E' come un'ottantenne ancora lucida
con gli acciacchi dell'età...
Sabato la porterò dal veterinario,
ma intanto stasera la mia fantasia
mi è stata di nuovo di aiuto:
da un acquisto di una benda adesiva
sbagliato ho creato una scarpetta
nuova che l'aiuta...
e per un momento ho gioito...
perchè camminava meglio...

ma... è stato un momento...
Per il momento è di nuovo
ferma... ed ho scoperto adesso che anche l'altra
zampa è "offesa"....

Una sofferenza perme vederla
e per lei lottare contro le sue
difficoltà contro cui lotta ostinatamente quanto invano...

E poi il colloquio...

Sono arrivata tardi...il cazzo del GRA...
e mi hanno portata in una grande azienda di consulenza.
Una grande, a cui ho spedito 2000 cv
ed in cui a quanto pare forse entreròma dalla porta "laterale"...

Non per le mansioni di questa sera
(ho il solito profilo troppo alto)
ma forse per un altro progetto
ùper il quale sembro fatta apporta
ma tra 4 o 5 mesi...

Comunque la cosa bella è che all'inizio
ero emoziobata...
cazzo entro finalemete in questa cazzo di azienda
di cui parlo anche agli studenti,
perchè è famigerata perchè ti fanno lavorare
15 ore al giorno ma anche perchè ti fa fare un lavoro interessante,
avvincente, sempre diverso... e che ti paga anche bene...
Una super azienda... di quelle che stanno dappertutto...

Ero tutta emozionata e già da fuori
vedevo tutti questi "ragazzi"...
ragazzi, neo laureati, pronti per la spremitura...
La recepition è un'astronave...
Stupore, grande stupore ho provato...
E se penso che pochi mesi fa ho scritto
la loro headline nella mia agenda
come "incipt" ... Go on: be a Tiger...
Mi veniva da ridere...

Insomma... entriamo peri corridoi
e lì cambia tutto...

Sembrava di stare in un ospedale sovraffollato.
Personale nei corridoio,
una scrivania di neanche un metro quadrato
a persona
un pc portatile e una lucetta.,
Fine.
Neanche una stanza.
Tutti opencosidelcazzo...
Neanche un grammo di privacy.
Tutti gli schermi dei pc a vista di tutti.

Mi è salita dentro una tristezza infinita.

mai, mai mai... avrei creduto
che i "consulenti" della superzienda
li trattassero così...

Stiamericanidemmerda...
E noi copiamo tutto
pur di fare i soldi...

E' tutto business,
con la totale noncuranza
delle individualità...

Disgustata
e più ci penso più mi sento disgustata.
e più apprezzo la merda in cui sto adesso.
che è merda,
ma al confronto...
oh-... quasi quasi non puzza...

Pensa te... ci si abitua a tutto...
ma forse no...

Faccio colloquio e mi volevano fare fare
bassa manovalanza. Un errore di valutazione non di
chi mi stava "esaminando" ma di chi mi ha proposta...

De facto, sembra che io abbia fatto un ottima
impressione e che ci risentiremo per maggio,
forse.... vedrem...

Quindi per il momento resto dove sono.
Dodici ore di lavoro
e pagata un cazzo.

bella robba...

Chi s'accontenta gode... dicono...

Mah...

2 Commenti:

Alle giovedì, 20 dicembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tieni in vita Trottola
finchè lei non ti farà capire che non ce la fa più...........ti verra' il coraggio, vedrai,
è un grande gesto d'amore

 
Alle giovedì, 20 dicembre, 2007 , Blogger metallicafisica ha detto...

Per trottola dài ascolto anche al veterinario. Meglio di lui?
Per il nuovo lavoro, speriamo bene... certo che 12 ore son tante... anche per una superragazza come te:)*******

sab

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page